SEI IN > VIVERE FANO > ECONOMIA
pubbliredazionale

Sponge: arrivano i premi di staking istantanei

6' di lettura
64

Sponge ($SPONGE) è una popolare moneta meme, rimodulata nel 2023 con una nuova versione V2, che ha portato ai suoi primi sostenitori rendimenti fino al 10.000%. Nella giornata di ieri il team di sviluppatori ha deciso di effettuare un sondaggio tra i possessori del token, che avrebbero potuto scegliere tra una ricompensa immediata dei token in staking, bloccarle per un mese o assestarle nel corso di 6mesi/1anno per stabilizzarne i rendimenti.

Ben l’85,6% ha optato per le ricompense immediate, ciò significa che tutti i premi di puntata maturati saranno pagati ai titolari di $SPONGE dopo che la richiesta sarà attiva il 30 maggio, alle 10:00 UTC. Ricordiamo che attualmente l’APY è del 324% su rete Polygon, rete su cui attualmente $SPONGE è migrato da Ethereum. Solo una parte degli investitori potranno accedere al claim delle ricompense del 30 maggio. Quelli che hanno acquistato il token tramite il widget di prevendita, quelli che prima del 5 febbraio hanno effettuato il collegamento a Polygon, quelli che non hanno effettuato il ponte e che al 5 febbraio (data di interruzione del token $SPONGE V1) avevano ancora token V1. Questi ultimi possono richiedere un numero equo di token Polygon $SPONGE V2 senza alcuna ricompensa di staking extra. Ad oggi, sono stati puntati 10 miliardi di token SPONGE secondo il sito web.

Ma spieghiamo meglio in cosa consiste l’ecosistema $SPONGE V2.

Cos’è $SPONGE V2

$SPONGE è un progetto unico che sta costruendo la propria comunità di staking e videogiochi attraverso incentivi e un’azione di marketing virale. Sono ben 36.500 i follower del progetto su X.

La meme coin a cui rende omaggio è l’iconica Spongebob, ma non ha nessun legame con Nickelodeon o con Spongebob SquarePants.

Sponge V2 crea una sinergia tra il divertimento, l'impegno della comunità di meme coin dedicata e un modello di staking unico. Il token si è anche evoluto dal semplice modello meme che non ha nessuna funzione. È diventato un token di utilità, grazie alla creazione di un nuovo gioco Play-to-Earn, che comporta un maggior seguito e una maggiore fidelizzazione della community.

A partire da un facile processo di bridge per lanciare un nuovo token, Sponge V2 offre una semplice transizione dalla versione 1, con un bonus di acquisto unico e un sistema di staking automatico. Il processo di bridging viene anche denominato stake-to-bridge.

Quando Sponge Token è stato lanciato nel mezzo del bear market nel maggio 2023, doveva vedersela con l’agguerrita concorrenza di molti progetti meme che erano stati lanciati sul mercato. Ma l’hype sul progetto che aveva già un sottostante forte nella prima versione, l’ enorme potere di marketing e la robusta tokenomics hanno portato a una capitalizzazione di mercato di quasi 100 milioni di dollari per $SPONGE e guadagni spettacolari per i primi investitori.

Il bridging tra V1e V2

Il token SPONGE V2 è un ERC-20, che svolge una funzione di collegamento tra V1e V2, tramite lo stake-to-earn. Attualmente è stata avviata anche un’altra fase di migrazione da Ethereum a Polygon. Tutti i token contenuti nella versione 1 dovevano essere ritirati e puntati nel pool di staking della versione 2. Il pool di staking della versione 1 è stato chiuso ufficialmente il 6 febbraio.

Tutti i token V1 inviati al pool di staking V2 hanno riservato una quantità equivalente di token V2 e guadagnato token V2 a un APY variabile. Della fornitura totale di token, quasi il 27% è impiegato nelle operazioni di bridging.

Il nuovo gioco sponge P2E racer

Come abbiamo accennato, Sponge V2 ha portato un'eccitante utilità al nuovo token. Il team ha sviluppato un gioco Play-to-Earn (P2E) su misura che aggiunge più divertimento e dipendenza all'ecosistema Sponge. Gli utenti possono guadagnare gettoni $SPONGEV2 giocando e guadagnando posti nella classifica. Sarà un gioco di corse play-to-earn a tema Sponge, in cui i giocatori corrono intorno a Bikini Bottom raccogliendo premi $SPONGE. L’8% della fornitura di token sarà destinata proprio ai premi del play-to-earn e il 4,47% allo sviluppo del gioco.

Esisteranno una versione gratuita e una a pagamento. Gli utenti possono giocare per divertimento sulla versione gratuita o utilizzare i token $SPONGEV2 per acquistare crediti di gioco. Questi crediti di gioco consentono agli utenti di giocare per guadagnare più token $SPONGEV2. Non c’è ancora una data d’uscita ufficiale ma sembra manchi poco per il race-Game più spugnoso del web.

Marketing e comunità

Il team dietro Sponge V2 ha una comprovata esperienza per aver già commercializzato sapientemente lo Sponge Token originale con una capitalizzazione di mercato di grande successo di 100 milioni di dollari durante le difficili condizioni di mercato. Usano strategie collaudate per costruire e mantenere una solida base di utenti e una comunità motivata. A questo proposito è importante notare che ben il 43% della fornitura totale di token è dedicato ai premi di stake e il 7% al marketing.

Quando è stato lanciato nel maggio 2023, $SPONGE aveva un prezzo di $0.000025. In meno di un anno, ha registrato massimi recenti di 0,002763 dollari, o rendimenti di circa il 10.000%. Attualmente ha un prezzo di $0,002145 in un rilancio di prevendita. Ciò significa che quelli che detenevano $SPONGE dal lancio di V1, quando aveva un prezzo di $0.000025, sono ora in profitto dell'8.581.12 % al momento in cui scriviamo. Gli esperti stimano che questi numeri saranno in aumento nelle prossime settimane e che Sponge esploderà nel settore dei giochi meme coin e Web3, complice il probabile arrivo su Binance o OKX.

Come comprare $SPONGE V2

L'obiettivo finale di $SPONGE è assorbire liquidità dalla concorrenza. Per acquistare token è sufficiente collegare il proprio portafoglio Metamask o Trust Wallet al widget sul sito web ufficiale. Sponge è anche listato su Uniswap. È possibile anche acquistare attraverso la propria carta bancaria acquistando USDT e ETH, scambiandole poi con $SPONGE. Il 10% dei token sono dedicati alla liquidità su CEX.

Sponge V2 è migrata come abbiamo detto su Polygon, a seguito di un attacco dannoso al pool di liquidità.

La rete Polygon consente di portare sul mercato il gioco Play-to-Earn completamente decentralizzato con transazioni più veloci e commissioni molto più basse.

Tutti i token $SPONGE puntati nel pool ufficiale saranno automaticamente passati al nuovo contratto di puntata Polygon.

Interrompendo $SPONGE V1 il 5 febbraio alle 23:00 UTC sono stati spostati tutti i titolari su Sponge V2, definanziando effettivamente $SPONGE V1. Questo garantirà il futuro di Sponge V2 su Polygon.

Dopo che $SPONGE V1 è stato interrotto, è stato distribuito un nuovo pool di liquidità per Sponge V2 su uno scambio decentralizzato sulla rete Polygon.

Vai al sito di SPONGE



Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 29-05-2024 alle 06:58 sul giornale del 30 maggio 2024 - 64 letture



qrcode