SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

San Michele al Fiume: incontro “Lavoro, dignità e sicurezza”

1' di lettura
28

“Lavoro, dignità e sicurezza” è il titolo dell’iniziativa che il Gruppo Fuoritempo organizzerà per giovedì 30 maggio alle ore 21 all’Oratorio “La Pace” presso la Parrocchia di San Michele al Fiume.

Ne parleremo con Papa Latyr Faye, Presidente di Odv “Ghetto Out-Casa Sankara”
Ghetto Out-Casa Sankara è un'organizzazione di volontariato pugliese che si è costituita nel 2016 per continuare il lavoro già avviato sin dal 2012 in modo informale da un gruppo di migranti africani che lavoravano in agricoltura, impegnati nella creazione di una realtà alternativa al ghetto dove poter vivere e progettare un percorso legale e dignitoso di inserimento economico e sociale.

L'iniziativa vede le preziose collaborazioni della Parrocchia “Regina della Pace” di San Michele e San Filippo, del Centro Caritas interparrocchiale di zona, Noi e l'Ambiente, Anpi Valcesano, L’Africa Chiama e l'amministrazione comunale di Mondavio.
L’appuntamento si inserisce all'interno delle iniziative della Primavera della legalità 2024, un calendario che si concentra su temi quali la lotta alle mafie e alla criminalità organizzata, il rispetto dei diritti umani, il carcere e la finalità della pena detentiva, l’educazione alla legalità, la tutela delle garanzie e dei doveri costituzionali.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2024 alle 19:37 sul giornale del 29 maggio 2024 - 28 letture






qrcode