SEI IN > VIVERE FANO > SPORT
comunicato stampa

Dal pentathlon alla pallavolo fino alle attività per bambini: per Asi un weekend da incorniciare

3' di lettura
266

A gonfie vele. Prosegue così la promozione dell’attività sportiva grazie ad Asi Pesaro Urbino e Asi Marche. Siamo infatti reduci da uno dei weekend più intensi del periodo primaverile. Dal pentathlon alla pallavolo, dalle camminate motorie al calcio a 5 passando per le attività ludiche per i più piccoli: tutto questo nelle sole giornate di sabato 25 e domenica 26 maggio, grazie alla sinergia tra l’ente di promozione sportiva con base operativa a Fano e diverse realtà del territorio, coinvolgendo tantissime persone e di diverse fasce d’età.

È stata una settimana carica di lavoro con un finale perfetto. Si è cominciato sabato mattina con l’inaugurazione del nuovo studio di attività motoria della ASD Passion Wellness coordinato dall’Istruttrice e Formatrice ASI Giulia Barletta e dal Tecnico Mirco Brunetti, arrivando poi alle fasi finali di Campionato Italiano Pentathlon moderno svolte al Campo Scuola di Pesaro ed organizzate da FIPM. Presente sul posto il Dirigente Jacopo Barattini che ha preso parte alle premiazioni del primo pomeriggio, con le categorie Under 13, Under 11 e Under 9. “È stato emozionante – ha affermato Barattini - vedere tanti piccoli atleti provenienti da varie parti d’Italia potersi mettere in gioco. Ho finalmente avuto la possibilità di capire da vicino quanto il Pentathlon moderno possa essere una vera e propria disciplina completa. Il ringraziamento doveroso lo faccio a Raoul Rossi, presidente di ASD Gabbiano, per l’organizzazione e la gestione dell’evento sportivo.” La giornata è proseguita con le Finali del 3º Torneo Misto Volley ASI, organizzato e diretto da Mauro Turco sempre a Pesaro, presso la Palestra Mencoboni. A vincere la finale 1º/2º posto la squadra “Di sana pianta” che ha avuto la meglio sulla squadra “Pasticceria Toffee”.

La domenica è partita con il Silent Fitness Solidale, organizzato da Croce Rossa di Fano in collaborazione con ASI Pesaro. Più di 120 persone hanno preso parte alla manifestazione, coordinate dagli istruttori Elsa Montemagno, Diego Rolon, Enrico Diamantini e Mattia Diamantini. Un evento che ha portato emozione e divertimento durante tutto il percorso tra mare e centro storico.

Contemporaneamente al Silent anche le finali regionali del Campionato a Squadre per aggiudicarsi il primo Trofeo ASI MARCHE Calcio a 5, sotto la direzione del referente Francesco Serfilippi e del Responsabile Sportfly Calcio a 5 Alberto Emanuelli. Nell’impianto sportivo delle Cesanelle, a Senigallia, si sono affrontati circa 80 atleti provenienti da Sportfly Calcio a 5, ASD Buldog TNT, Unione Sportiva San Costanzo, Sena Football ASD, Corinaldo C5 e Academy ItaliService in una giornata di conclusa con la vittoria di tutti quanti i partecipanti. “È stata un’emozione unica - ha commentato Serfilippi - poter vedere la crescita di ogni ragazzo sia in campo che fuori. Aver registrato un aumento delle iscrizioni al Trofeo ASI dalle fasi iniziali di inverno 2023 ci fa capire di essere sulla giusta strada”.

La domenica si è conclusa con il consueto appuntamento di fine maggio grazie alla Fano Città da Giocare, una vera e propria festa dedicati ai più piccoli. Presenti le realtà dei centri Estivi Sportivi JUMP grazie alla cooperativa POLIS oltre a tantissime associazioni e società sportive con ASI al proprio fianco. Concluso l’intenso weekend, proseguono però le attività promozionali. È infatti in arrivo il Rimini Wellness che vedrà un padiglione dedicato proprio ad ASI grazie allo stand dell’ente a livello nazionale”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2024 alle 17:32 sul giornale del 28 maggio 2024 - 266 letture






qrcode