SEI IN > VIVERE FANO > POLITICA
comunicato stampa

Serfilippi presenta Fano Cambia Passo: “Siamo noi il vero cambiamento”

2' di lettura
3246

“Il nostro è un progetto credibile, affidabile e serio per comprendere i bisogni della città. E’ forte la voglia dei cittadini di incidere nel futuro di Fano”.

Così il candidato sindaco Luca Serfilippi alla presentazione della lista Fano Cambia Passo. Simbolica anche la scelta del luogo della conferenza avvenuta al Poderino: “Abbiamo voluto presentare i candidati in un quartiere per rafforzare la nostra volontà di essere presenti in tutti i luoghi della città che in questi anni non sono stati ascoltati. L’ascolto delle periferie è fondamentale così da dare voce a tutti i cittadini che hanno grande voglia di essere protagonisti. Per ricucire la distanza che si è creata, costituiremo nuovamente i consigli di quartiere come strumento per valorizzare il senso di appartenenza dei fanesi. Fano cambia passo trova uno dei suoi fondamenti proprio nel protagonismo dei cittadini che tornano al centro della vita pubblica”. E poi ancora: “siamo il vero civismo, tutti i 24 candidati rappresentano il territorio, sono cerniere che uniscono l’amministrazione con i quartieri. In questo modo vengono rappresentanti i bisogni della città poiché tutti i componenti della lista sono espressione dei mondi della città incarnando al meglio la società civile. Questo è un valore aggiunto”.

Le periferie al centro è un punto programmatico della visione di città per Serfilippi: “siamo partiti ormai due mesi fa con una campagna di ascolto articolata per comprendere le esigenze e per realizzare una fotografia nitida di tutto il contesto cittadino. Dalla prossima settimana partiremo con un tour nei quartieri con l’obiettivo di promuovere le nostre azioni e gli interventi mirati che riteniamo necessari nell’ottica di migliorare la vita dei cittadini. Sui nostri canali social e sulla mia pagina internet troverete date e orari di tutti gli incontri. Vogliamo una città dove ogni cittadino si senta parte di una comunità vibrante, coinvolto nelle decisioni che determinano il suo futuro e il tessuto urbano che lo circonda”. Serfilippi rimarca un concetto: “Noi siamo il vero cambiamento tanto che Fano Cambia passo giocherà un ruolo strategico, a sinistra vedo due facce della stessa medaglia con la vecchia politica che utilizza il vestito del civismo senza successo”.

Ecco i candidati di Fano Cambia Passo:

Aranini Francesca

Arceci Federico

Bavosi Marco

Bindella Daniele

Bucciolini Lucia

Cecchini Luciano

Ceccopieri Alessandro

Conter Letizia

Costa Giuseppe

Curzi Alessio

Delvecchio Matteo

Ferri Marco

Guiducci Maria Teresa

Liberatore Benedetta

Marcelli Giorgia

Omiccioli Giulia

Pica Vincenzo

Pierelli Massimo

Salvago Mattia

Scopelliti Carmelo Luigi

Sperandini Giorgia

Tritto Francesco

Valentini Federico

Zannini Stefano



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2024 alle 15:35 sul giornale del 27 maggio 2024 - 3246 letture






qrcode