SEI IN > VIVERE FANO > POLITICA
comunicato stampa

Di Tommaso (FI): "L'Ufficio Urbanistica è sempre più ufficio complicazione con il pubblico"

1' di lettura
120

bandiera forza italia

“L’ufficio Urbanistica del Comune di Fano è sempre più ufficio complicazione con il pubblico, tanto che continua ad allungare i tempi di rilascio delle sanatorie, dei permessi di costruire ed altre autorizzazioni”. Lo afferma il segretario di Forza Italia Enzo Di Tommaso.

“Ho incontrato diversi operatori del settore che mi hanno palesato il proprio dissenso in quanto questi ritardi creano un danno economico e operativo alle aziende. È’ vero che ci sono tempi tecnici previsti, ma attendere 8 mesi per una pratica è inaccettabile. Inoltre pare che a rendere questa situazione ancora più ingessata sia l’assenza di dialogo tra Lavori Pubblici e Urbanistica che in molti casi, davanti alla richiesta di spiegazioni sui ritardi di operatori interessati, si traduce nel gioco dello scarica barile tra i due comparti dell’amministrazione.

Chiedo pertanto chiarimenti precisi e scritti al Dirigente GIANGOLINI e all’Assessore FANESI in merito a questa vicenda che sta bloccando il normale svolgimento delle attività edilizia a FANO e sta mettendo in difficoltà anche i NOTAI che non riescono a stipulare atti di vendita e relativi mutui”.



bandiera forza italia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2024 alle 15:45 sul giornale del 27 maggio 2024 - 120 letture






qrcode