SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Guasto all'ospedale di Pergola, Ruggeri (M5S): "Se per la Regione la struttura è efficiente perché ci investe 30 milioni?"

1' di lettura
128

L’assessore Saltamartini oggi in aula in risposta all’interrogazione presentata dal M5S ha parlato di un guasto avvenuto in “una struttura perfettamente efficiente”. Allora perché questa giunta ha deciso di investirci 30 milioni per una ristrutturazione, più di qualsiasi altro intervento fatto in provincia?

Da quanto emerso dopo il guasto avvenuto, si sono appresi i numeri dei degenti dell’ospedale di Pergola: nella notte tra il 16 e 17 marzo erano 32 nei reparti di medicina e riabilitazione e sono stati poi tutti trasferiti nell’ospedale di Urbino.

Noi siamo per la sanità di prossimità, e, quindi, crediamo necessario che i pazienti anziani e con cronicità trovino risposte ai loro problemi di salute vicino a dove abitano o addirittura nel loro territorio comunale laddove possibile, non certo, invece, nei fatti subendo forzatamente trasporti dalla costa a Pergola, creando disagio a pazienti e alle loro famiglie, e questo solo per alimentare la propaganda di un assessore regionale e di un parlamentare che da quel territorio provengono.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2024 alle 13:31 sul giornale del 23 maggio 2024 - 128 letture






qrcode