SEI IN > VIVERE FANO > SPORT
comunicato stampa

Fano e Lucrezia in festa: Enrico Diamantini e Gianluca Lazzari vincono l’'European Street Dance 2k24'

3' di lettura
1090

Si chiamano Enrico Diamantini e Gianluca Lazzari, sono due ragazzi di Fano e Lucrezia e sono i nuovi vincitori del concorso “European Street Dance 2k24”, un Contest organizzato da Europe Hip Hop Movement, andato in scena a Riccione.

Un risultato incredibile, quello di domenica 19 maggio, che ha dato ampio merito alle potenzialità del duo, esibitosi per l’occasione presso l’impianto IMAX del Parco Oltremare. Ma è incredibile anche la storia della partecipazione alla competizione e la bravura dei due ballerini a sapersi organizzare e riadattare: risale infatti ad inizio marzo ’24 la vittoria del duo nelle fasi finali di Bologna che ha poi regalato l’accesso alla Finalissima di Riccione dove i premi consegnati sono stati ben 2 ovvero primo posto come “Hip Hop Duo Master” e primo posto come “Miglior Duo di Competizione”.

“La coreografia” spiega Enrico, classe 1997 “è nata un po per caso, visto anche il poco tempo a disposizione. Complice sicuramente l’affiatamento che io e Gianluca abbiamo da sempre avuto sia nel palco ma anche dietro le quinte. La vittoria di Bologna maturata a Marzo ci ha dato accesso a questa finale che prevedeva tra gli altri anche i vincitori delle medesime competizioni di manifestazioni svolte in Italia (Milano) ma anche in Romania, in Serbia ed in Bulgaria. Una volta arrivata la conferma della partecipazione alla finale e individuati quelli che erano i punti cardine della coreografia per la finalissima, tutto è stato più semplice e intuitivo. E’ stato sicuramente formativo e anche entusiasmante mettersi in competizione con altri colleghi provenienti da tutta Europa. Questo aggiunge ancora più entusiasmo alla vittoria finale.”

“E’ sicuramente un’emozione” spiega Gianluca, classe 2005 “che già avevamo provato con la vittoria delle fasi finali di Bologna. Non credevamo di arrivare a tanto e posso dire con certezza che il percorso che ci ha portati alla vittoria è stato fantastico, dalla costruzione della coreografia fino alla stessa vittoria in finale. Sognare non costa nulla e quindi il desiderio e la speranza è quella di ripetersi anche l’anno prossimo.”

Ma anche con la vittoria del Contest le attività non si fermano: continua la formazione e la pratica per il Maestro Enrico Diamantini in vista del saggio di fine anno previsto per la fine di Giugno in collaborazione con la scuola New Latin Academy diretta dal Maestro Mattia Diamantini ed affiliata ad ASI Comitato Regionale Marche; sarà infatti di scena il prossimo 21 e 22 giugno lo spettacolo annuo della scuola di danza presso la BCC ARENA di Fano.

E oltre al saggio finale anche un’altro evento che terrà impegnato Enrico è in programma proprio per questo week-end ovvero il Silent Fitness Solidale, organizzato da Croce Rossa Italiana di Fano e ASI Comitato Pesaro Urbino, in programma domenica 26 maggio dalle ore 8.30 presso la Tensostruttura della Sassonia. L’evento consiste in una camminata di quasi 5km che si snoda tra mare-centro e poi di nuovo mare, in modalità “silent” con delle cuffie apposite per seguire le istruzioni dei tecnici.

Info e prenotazioni dal LINK https://www.eventbrite.it/e/silent-fitness-solidale-a-passo-di-musica-con-croce-rossa-4edizione-tickets-893581174347

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp iscriversi al canale vivere.me/waVivereFano oppure salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano
  • Per Signal iscriversi al nostro gruppo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2024 alle 19:06 sul giornale del 22 maggio 2024 - 1090 letture






qrcode