SEI IN > VIVERE FANO > SPORT
comunicato stampa

Ciclismo: buona prova per Allievi ed Esordienti dell'Alma al Trofeo Ferrometal

2' di lettura
194

Buona prova, nonostante non siano andati a podio, per Allievi ed Esordienti della SCD Alma Juventus Fano, impegnati a Guardia Vomano di Notaresco (TE) nella terza edizione della corsa dedicata al compianto Sandro Saccomandi ed abbinata al Trofeo Ferrometal.

Gli Allievi dei DS Filippo Beltrami e Samuele Mancinelli erano alle prese con un percorso che prevedeva tre giri leggermente vallonati da 16 km nella zona di Stampalone e della Statale 150, prima di una scalata fino a Guardia Vomano per poi concludere lungo una sorta di anello di 4 km attorno al paese. La leggera pioggia ha creato qualche inconveniente ai 92 partenti, provenienti da tutto il centro Italia. Il settimo posto di Mirko Sgherri ha valorizzato il lavoro di squadra degli arancio-aragosta, che hanno portato a casa pure il Gran Premio della Montagna (GPM) con Andrea Antonioni. Quest’ultimo ha potuto sfruttare l’azione compiuta da Tommaso Arduini, preziosa come la settimana precedente a Marano sul Panaro (MO).

Importante anche l’apporto di Youssef Dahani, Alessandro Baldelli e Tommaso Buscaglia, con ulteriore nota lieta per la formazione fanese rappresentata dalla gara completata da Edoardo Tesei a distanza di dieci mesi dalla sua ultima uscita ufficiale. Tracciato piuttosto tecnico di 2,4 km da ripetere undici volte e arrivo in salita, invece, per gli Esordienti del DS Gabriele Gorini, con 1° e 2° Anno assieme seppur con classifiche separate. Il neo campione marchigiano Simone Ringhini ha tentato l’allungo a 300 metri dal traguardo per cercare di piazzarsi immediatamente alle spalle dei sei fuggitivi del 2° Anno, ma è stato rimontato e così alla fine è giunto quinto tra i 1° Anno. Appena più indietro Riccardo Agostini, undicesimo, mentre Kevin Piccioli, Marco Amadori ed Edoardo Smacchia sono transitati al traguardo col gruppo. Trasferta più a nord per i Giovanissimi del DS Giovanni Ambrosini, che a Castel Bolognese (RA) partecipavano al 24° Memorial “Antonio e Francesco Liverani”. Per loro un circuito cittadino di 800 metri, dove Ginevra Agostini ha centrato la vittoria tra le femmine G2. In evidenza anche Marco Ringhini, terzo tra i G4, e Mattia Cassiani, quinto tra i maschi G2.

Prossimi impegni
giovedì 23 maggio
Allievi a Forlì

sabato 25 maggio
Giovanissimi a San Girio di Potenza Picena (MC)

domenica 26 maggio
Esordienti ed Allievi a San Girio di Potenza Picena (MC)





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2024 alle 15:38 sul giornale del 22 maggio 2024 - 194 letture






qrcode