SEI IN > VIVERE FANO > SPORT
comunicato stampa

Fano Fitness Festival, una prima edizione di successo: le foto. A partecipare oltre 500 atleti e quasi 300 bambini

3' di lettura
2812

Si conclude nel migliore dei modi la prima edizione del Fano Fitness Festival, andato in scena nelle giornate di venerdì, sabato e domenica 17-18-19 maggio a Fano. Pincio, Darsena Borghese, Corte Malatestiana: sono state queste le tre location che, durante i tre giorni, hanno accolto più di 500 atleti e quasi 300 bambini.

“Il fitness è arrivato in città” è stato lo slogan della campagna pubblicitaria del FFF ed ora più che mai possiamo dire che una volta arrivato in città, ha fatto la sua fantastica apparizione ed ha lasciato nella bocca di tutti un senso di novità e voglia di ripetere la manifestazione. L’ampio merito per il risultato ottenuto va alla macchina organizzativa della ASD Fano Fitness Festival, affiliata ad ASI Comitato Regionale Marche, che tramite Nicola Ruggeri (Presidente della ASD) ed il suo Staff di volontari ha tenuto compagnia agli atleti che hanno riempito gli spazi dell’evento.

“Me lo ero immaginato già 2 anni fa” ammette Nicola Ruggeri “ma possiamo dire che oggi quello che prima era un sogno è diventato realtà. Il ringraziamento per tutti i partecipanti è sicuramente d’obbligo, gli sponsor, il comune, i trainer e lo staff. Ma il ringraziamento più grande lo devo fare al team organizzativo dell’associazione: il vicepresidente Raffaele Stelluti Scala, il Team di Crossfit Fano e Crossfit Pesaro, Ignazio Pavetto, Antonio Grieco, Mattia Stelluti ed anche Eugenio Francolini oltre ai ragazzi di Working Progress. A loro dico grazie, per non aver avuto paura di mettersi in gioco. Concludo dicendo che siamo estremamente contenti di essere riusciti a conciliare nella nostra città un evento itinerante tra fitness e cultura, facendo emergere il panorama artistico e culturale che Fano può continuamente offrire.”

Complice anche il tempo, che ha giocato un ruolo fondamentale per la riuscita dell’evento, la prima edizione del FFF chiude i battenti con dei numeri formidabili: l’area del Pincio ha ospitato più di 30 attività sportive svolte da diversi trainer con una moltitudine di discipline sportive tra cui OCR, CrossFit, Hyrox, Functional, Body Pump e Calisthenics oltre alle KIDS activities ed alle attività Extra come il tour in E-MTB. La zona Darsena, allestita a tema Yoga e Mindfullness, conclude con 26 eventi e più di 10 diversi trainer che si sono alternati tra palco principale e camminate/corse snodate tra zona centro e zona mare. Infine la Corte Malatestiana, allestita a tema conferenze, che ha concluso con 12 eventi legati al mondo della cultura sportiva e della salute in generale.

“Non dobbiamo avere paura della novità” conclude Federico Ruggeri, Responsabile Comunicazione FFF “perchè è proprio dalla novità e da progetti come questi che può partire il cambiamento. Credo che Fano abbia bisogno di iniziative come il FFF e la partecipazione di questi giorni ne è stata l’ampia dimostrazione.”

Dall’inaugurazione del venerdì sera, alla cerimonia finale di domenica, l’organizzazione del Fano Fitness Festival ha portato anche iniziative di carattere turistico e culturale all’interno del centro cittadino, includendo esibizioni circensi e un’ampia parte dedicata alla “movida” grazie agli eventi serali del venerdì e del sabato tra Corte e Darsena.

La conclusione della prima edizione di FFF fa ben sperare gli organizzatori per poter ripetere l’evento anche il prossimo anno e quindi non ci resta che attendere eventuali sviluppi per conoscere le date di una nuova entusiasmante edizione del Fano Fitness Festival.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2024 alle 17:24 sul giornale del 21 maggio 2024 - 2812 letture






qrcode