SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
articolo

Anche Bergomi e Masolin per la (nuova) settimana fanese di ‘Sky Calciomercato L’Originale’: date e ospiti

3' di lettura
1076

Non solo Giro d’Italia. A mettere in vetrina Fano e le Marche ci penserà anche il calcio. O meglio, il calciomercato. Ancora una volta la palla passerà alla squadra di Sky Sport, che proprio dalla Città della Fortuna inizierà il suo tour estivo a caccia di scoop tra i club di Serie A.

Sulla scia del successo dello scorso anno, Fano sta dunque per tronare protagonista, ed è pronta a ospitare il popolare programma – per dirla volgarmente - sulla ‘compravendita’ dei calciatori ancora una volta nella suggestiva cornice dell’ex chiesa di San Francesco dal 3 al 7 giugno. Dopo il galà di presentazione al Teatro della Fortuna è stato ora presentato il programma. E gli ospiti, soprattutto, tra conduttori e commentatori.

Beppe Bergomi, Lorenzo Minotti, Federica Masolin e Massimo Marianella sono soltanto alcuni dei nomi attesi in città per l’esordio di Sky Sport Calciomercato L’Originale, uno dei programmi sportivi con i maggiori ascolti a livello italiano, anche grazie alla bravura e alla simpatia del trio composto da Alessandro Bonan - ideatore del format e conduttore -, Gianluca Di Marzio – fine narratore delle ‘operazioni’ di giornata - e Fayna, che passa al setaccio il web per regalare sorrisi e leggerezza con le curiosità captate qua e là.

Con un pubblico che raggiunge i 400mila spettatori a puntata e un totale di oltre 2 milioni di utenti coinvolti ogni settimana attraverso le trasmissioni in diretta, le repliche e i canali social, Calciomercato L'Originale è trasmesso in diretta ogni sera dal lunedì al venerdì a partire dalle 23. In aggiunta sono previste repliche la mattina e il pomeriggio, per un totale di venti programmazioni a settimana grazie a cui si intercettano gli spettatori nelle diverse fasce orarie. In totale saranno circa 20 le ore di messa in onda per regalare una cartolina delle Marche in tutto il loro splendore, con Fano ovviamente a ‘centrocampo’. Ogni giorno, poi, collegamenti nei luoghi simbolo della città ed escursioni nell’entroterra.

La promozione del territorio include anche la diffusione, all'apertura e alla chiusura delle trasmissioni, del video promozionale ufficiale della Regione Marche. E poi le interviste con i rappresentanti delle istituzioni e le parti interessate per spiegare le politiche regionali e della città relative al turismo e alla promozione del suo marchio. Nel corso della settimana verranno realizzate anche delle riprese all'esterno per valorizzare la storia locale (legata all'epoca romana), l'arte, la cultura, le tradizioni (come quelle marinare), i prodotti tipici e molto altro. Il tutto grazie al sostegno della Regione Marche, che ha garantito un importante contributo attraverso l’Atim, al Comune di Fano e alla Camera di Commercio delle Marche. A fare da collante per l’organizzazione è Comunica Media Agency.

GLI OSPITI GIORNO PER GIORNO
Lunedì 3 giugno: Giuseppe Bergomi, Paolo Condò, Lorenzo Minotti
Martedì 4 giugno: Giuseppe Bergomi, Massimo Marianella, Lorenzo Minotti
Mercoledì 5 giugno: Veronica Baldaccini, Aldo Serena, Massimo Marianella
Giovedì 6 giugno: Aldo Serena, Marco Bucciantini, Gianfranco Teotino
Venerdì 7 giugno: Gianfranco Teotino, Federica Masolin, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp iscriversi al canale vivere.me/waVivereFano oppure salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano
  • Per Signal iscriversi al nostro gruppo




Questo è un articolo pubblicato il 17-05-2024 alle 15:30 sul giornale del 18 maggio 2024 - 1076 letture






qrcode