SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Se n'è andato l'ex sindaco Giuliani. Seri: "Precursore di tante politiche di oggi, si batteva per i valori in cui credeva"

1' di lettura
864

Con Giuliano Giuliani se ne va un pezzo di storia fanese. Consigliere comunale, Assessore e Sindaco democristiano, fu amministratore e persona seria ed integerrima.

A lui va il primato di consigliere comunale più longevo, con 45 anni di attività ed in questi anni di amministrazione, il suo contributo è stato sempre di contenuto e di valore. Le sue riflessioni, anche quando arrivavano dalla sua attività di opposizione, non restavano mai inascoltate.

Mi piace ricordare in particolare la sua competenza e attenzione all'urbanistica cittadina, che lo portò ad essere un punto di riferimento per tanti amministratori a cui non lesinava consigli. Credo sia importante riportare all'attenzione nell'arco del suo operato negli anni '60, il "Piano Piccinato" che anticipava già tante riflessioni che sono tutt'oggi considerate obiettivi politici da perseguire.

Uomo sempre disponibile, anche con la sua professione, profondamente cristiano, era molto legato alla famiglia . Ma in particolare, credo che il suo lascito più importante sia la grande serietà e passione con cui affrontò l'impegno politico e gli incarichi amministrativi. Era un uomo di carattere fumantino che si batteva per i valori in cui credeva, e di persone così, sentiamo tutti la mancanza.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp iscriversi al canale vivere.me/waVivereFano oppure salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano
  • Per Signal iscriversi al nostro gruppo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2024 alle 20:53 sul giornale del 16 maggio 2024 - 864 letture

All'articolo è associato un evento






qrcode