SEI IN > VIVERE FANO > SPETTACOLI
comunicato stampa

San Costanzo: sabato Marta Del Grandi in concerto

2' di lettura
58

Marta Del Grandi, eclettica cantautrice che raccoglie varie influenze per creare un suo stile unico giunge sabato 11 maggio al Teatro Concordia di San Costanzo - in collaborazione con Black Marmalade Records - con Selva tour, il suo lavoro più scintillante, una raffinata suite devozionale di pop che scorre unendo complessità emotiva e arrangiamenti sublimi.

Il concerto è proposto nell’ambito di TeatrOltre, festival ideato e realizzato all’insegna della multidisciplinarietà dall’AMAT con i Comuni del territorio, palcoscenico ampio per le più importanti esperienze dei linguaggi contemporanei realizzato con il contributo di Regione Marche e MiC Inizialmente jazz vocalist, ora creatrice di un suo unico e inesplorato viaggio Marta Del Grandi, dopo il suo album di debutto Until We Fossilize (2021), ritorna con Selva, il suo lavoro più scintillante, una raffinata suite devozionale di pop astuto che scorre senza sforzo, unendo complessità emotiva, arrangiamenti organici divini con un finale fantascientifico. Selva scava più a fondo, mostrando l’ambizione di creare un universo completamente nuovo, il proprio ecosistema, dove solo la forza della sua voce è il pilastro su cui costruire.

L'album si apre con Mata Hari, con Marta che chiede "does my voice sound different" (“la mia voce suona diversa?”), premonizione del ricco affresco che ci aspetta, dove le canzoni scivolano su suggestivi tratti sintetici, arricchiti da legni geometrici e una sezione di ottoni (clarinetto basso, sassofono tenore e contrabbasso) che mescolano il calore mediterraneo, il profumo di querce, narcisi, rovi e l’aurora boreale. Selva è stato scritto principalmente in viaggio e a Berlino e quando è arrivato il momento di registrare Marta si è rivolta ai suoi vecchi luoghi infestati a Gand (Belgio). Coprodotta da Bert Vliegen e con la partecipazione di un quartetto di musicisti che collaborano con Marta dal 2015, le sessioni musicali hanno dato vita ad una raffica di idee creative e ad una delle esperienze più rilassate di sempre per gli artisti, base perfetta per la sua crescita come cantautrice.

Informazioni e biglietti presso circuito AMAT/vivaticket anche online, biglietteria Teatro della Concordia 0721 950124 il giorno di spettacolo dalle ore 19. Inizio concerto ore 21.15.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2024 alle 12:03 sul giornale del 09 maggio 2024 - 58 letture






qrcode