SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

"Essere Chiesa missionaria oggi", incontro pubblico alla Casa della Comunità don paolo Tonucci

1' di lettura
68

A 30 anni dal ritorno alla casa del Padre di don Paolo Tonucci (missionario fdei donum della diocesi di Fano, Fossombrone, Cagli, Pergola), l’associazione APITO vuole fare memoria di questo grande amico attualizzando quello che è stato il suo insegnamento di uomo, sacredote e profeta, per affrontare le sfde che il mondo e la Chiesa oggi ci pongono davani.

Per questo lunedì 13 maggio alle ore 21, presso la Casa della Comunità “don Paolo Tonucci” al Vallato di Fano, si terrà un importante incontro di dialogo e rifessione dal itolo “ESSERE CHIESA MISSIONARIA OGGI: LE SFIDE DELLA CHIESA DI OGGI ALLA LUCE DELL’ESPERIENZA MISSIONARIA IN AMERICA LATINA”.

Interverranno S.E. Giovanni Tonucci (Arcivescovo Emerito di Loreto), Delia Boninsegna (Missionaria laica, presidente APITO Brasile), Don Ermanno Allegri (Missionario “fdei donum” della diocesi di Bolzan), Don Marco Presciut (Vicario Generale diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola già missionario “fdei donum”), Elisabetta Vitali (studentessa, segretaria nazionale di Missio Giovani) e S.E. Andrea Andreozzi Vescovo della Diocesi di Fano, Fossombrone, Cagli, Pergola, che irerà le conclusioni dell’incontro. Gli inteveni saranno coordinai da Marco Gasparini, giornalista ed ex direttore del Centro Missionario Diocesano.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2024 alle 18:54 sul giornale del 08 maggio 2024 - 68 letture






qrcode