SEI IN > VIVERE FANO > ECONOMIA
pubbliredazionale

Le balene si tuffano di nuovo nelle meme coin di Solana: la prevendita di criptovalute SEALANA raccoglie $100.000 in pochi minuti

5' di lettura
36

Quasi tutti i progetti meme non hanno alcuna utilità ma sono meramente speculativi. Il loro obiettivo è diventare virali e il successo si alimenta grazie all’hype che riescono a generare e alle community di sostenitori che riescono a creare. Le meme coin sono un segmento del mercato crypto in fortissima espansione, con enormi potenzialità di guadagno in breve tempo. Va da sé che rappresentano investimenti per traders con alta propensione al rischio, ma il tempismo dell’acquisto è di cruciale importanza, quindi anche investitori alle prime armi possono approfittare dei prezzi molto bassi in prevendita per acquistare e assaggiare l’universo meme. Gli esperti si aspettano una frenesia estiva per le meme coin, con il mercato che dovrebbe diventare rialzista dopo l'incertezza portata dall’halving del bitcoin di aprile.

La maggior parte dei progetti meme coin hanno come icona delle immagini o dei personaggi divertenti, capaci di catturare l’immaginario collettivo. In queste ore un nuovissimo token si è affacciato all’orizzonte e ha superato i 100mila dollari in pochi minuti: SEALANA ($SEAL).

Vai alla prevendita di Sealana

SEALANA: la foca paffuta che si tuffa nel mare di SOL

SEALANA è rappresentata da una foca patriottica obesa, che si nutre di tonno in scatola e patatine fritte. Confinata nel seminterrato della madre, è ispirata al personaggio cattivo di uno degli episodi più famosi e premiati della serie Southpark “Make Love Not Warcraft”, noto per essere obeso, disordinato e associato al cibo spazzatura.

Così come il personaggio aveva basato lo scopo della sua vita nell’uccidere tutti gli altri concorrenti del gioco World of Wordcraft, allo stesso modo Sealana si imbatte nel mare di SOLANA con lo scopo di distruggere i suoi competitors e divenire la Meme Coin regina sulla Blockchain. Sealana viene alimentato dagli investitori che lo nutrono, mentre lui è concentrato nell’ accumulare ricchezza, scambiando altcoin e prendendo il controllo dei mercati delle criptovalute con il suo token $SEAL.

Con il lancio è previsto lo sviluppo di un gioco basato sulla cultura americana. La dinamica del play to earn verosimilmente attirerà l’attenzione di investitori e appassionati che faranno aumentare la vitalità del token. Da questo punto di vista lo sviluppo su Blockchain Solana, che rende possibili anche progetti di gaming più elaborati, aiuta molto il progetto.

Si ipotizza che il team di sviluppatori sia lo stesso di $SLERF, poiché il prezzo è sceso del 33% negli ultimi 7 giorni, con il team che vuole riprovare senza incorrere nell’ imprevisto accaduto con SLERF di bruciare accidentalmente token per un valore di 10 milioni di dollari.

Come funziona la prevendita di $SEAL

La prevendita di Seal del tipo “Direct to Wallet” è a prezzo fisso e ricalca quella di altri token su SOL come Slothana, una prevendita di SOL "Send to Wallet" che ha raccolto oltre 15 milioni di dollari in poco più di 4 settimane. Per partecipare alla prevendita un utente deve acquistare tramite il widget del sito o inviare SOL direttamente al portafoglio di prevendita. Quando la prevendita termina, i partecipanti saranno premiati quindi con gettoni airdrop.

Il prezzo del token è di 1 $SOL= 6900 $SEAL. Per gli utenti che invieranno token direttamente al portafoglio, sarà necessario utilizzare un portafoglio devono utilizzare il portafoglio DEX, in quanto i token inviati da CEX non si qualificheranno per l'airdrop. Non esiste al momento una fornitura di token definita, ma gli sviluppatori assicurano che ci sono abbastanza token disponibili per tutti. Acquistare in prevendita prima che la sua fama si amplifichi sempre più attraverso i canali Telegram e X (ex Twitter), può essere la nuova opportunità per un 10x.

Perché Solana?

Solana resta una blockchain open-source che utilizza un sistema di consenso congiunto tra Proof of Stake e Proof of History. Il proof of history è una “tecnica innovativa utilizzata in alcuni sistemi blockchain per garantire che i dati storici siano accurati e non possano essere manomessi”. Questo meccanismo che regola il processo di consenso e che lo rende enormemente più agile, permette a Solana di essere uno degli ecosistemi più veloci. Attualmente rappresenta l’alternativa ad Ethereum, perché può puntare su transazioni molto più economiche e rapide e a una maggiore scalabilità, ambiente fertile per progetti come le meme coin. Nel suo ecosistema inoltre c’è la possibilità di sviluppare dApps e Smart Contract. Già dagli ultimi mesi del 2023 e in questo 2024 è stata la chain più scelta per i nuovi progetti di meme coin, per efficienza e per i costi di transazione più bassi. Nonostante il prezzo di Solana sia sceso del 21% negli ultimi 7 giorni, le meme coin su Solana a tema animale virali rimangono inalterate, con Solama in rialzo del 9,75%, POPCAT in rialzo dell'11,44% e DogWifHat che mantiene il valore dopo la correzione della quotazione di Binance nelle ultime 24 ore. Proprio quest’ultimo può essere un esempio di proiezione di sviluppo che può raggiungere in breve tempo un token meme. DogWifHat ha raggiunto infatti un market cap di oltre 500 milioni di dollari in poco tempo, raggiungendo il quinto posto nella speciale classifica delle meme coin più quotate, dopo Pepe e Bonk. Certo per arrivare a raggiungere giganti come Dogecoin dovrebbe performare un 24x, ma la probabilità che si verifichi, considerando i mercati e l’hype che c’è sulle meme coin, non è da escludere.

Conclusioni

Il token Sealana si conferma irriverente e divertente, ricalcando la serie tv a cui è ispirato, di cui attirerà la fanbase, nonché il concetto stesso di goliardia che sta dietro le meme coin. Sicuramente le balene crypto, come è già successo in queste prime ore di prevendita, si tufferanno in questa nuova opportunità di guadagno veloce e divertente, sfruttando tutte le potenzialità e la convenienza dell’ecosistema Solana.

Vai alla prevendita di Sealana





Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 03-05-2024 alle 00:09 sul giornale del 04 maggio 2024 - 36 letture



qrcode