SEI IN > VIVERE FANO > SPORT
comunicato stampa

Appuntamento col beach rugby in occasione della “Giornata del Benessere”

1' di lettura
28

La tregua concessa dal meteo ha consentito la piena riuscita dell’oramai consueto appuntamento col beach rugby proposto dal Fano Rugby, che nel succoso programma dell’edizione 2024 ha voluto coinvolgere anche l’Istituto Comprensivo Statale “Matteo Nuti” e il Circolo Didattico Sant’Orso “Filippo Montesi”.

Questo perché l’iniziativa è stata fatta rientrare nel progetto ministeriale “Giornata del Benessere”, sposato con entusiasmo dalla società presieduta da Giorgio Brunacci col sempre prezioso appoggio da parte dello sponsor Techfem ed il supporto di Biagioli Vini.

Il CEO e Managing Director dell’azienda fanese Techfem Ing. Federico Ferrini non si è infatti mai tirato indietro quando si è trattato di sostenere simili iniziative intraprese dal club rossoblù, condividendone la visione dello sport quale eccezionale strumento per veicolare tra i giovani sani principi. Grazie all’ospitalità dello stabilimento balneare “Lido 2”, che come in passato ha messo a disposizione i propri spazi, tanti ragazzi di età diversa hanno potuto divertirsi giocando a minirugby e tag rugby sulla spiaggia.

C’è stato inoltre spazio per conoscere meglio le differenti discipline del mondo della palla ovale attraverso le amichevoli fra U16, U18, Seniores della Essepigi e Old dei Brodetti del rugby e Scotadet del touch. Ad attirare l’attenzione anche di tante persone che passeggiavano sul lungomare è stato pure il bel momento dedicato alle premiazioni della squadra partecipante ai Giochi Sportivi Studenteschi e della formazione Juniores U18 del Fano Rugby che in collaborazione con Sena e Pesaro Rugby ha centrato la storica affermazione nel campionato Interregionale 2.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-05-2024 alle 10:25 sul giornale del 04 maggio 2024 - 28 letture






qrcode