SEI IN > VIVERE FANO > POLITICA
comunicato stampa

Sinistra Italiana diffida Europa Verde Fano: "Ingannevole il simbolo usato per le elezioni"

1' di lettura
498

Sinistra Italiana

La Segreteria regionale di Sinistra Italiana Marche ha presentato una diffida nei confronti dei responsabili fanesi di Europa Verde per l’uso improprio del simbolo della lista formata da Verdi e Fano Ribella, che richiama palesemente quello di Alleanza Verdi e Sinistra.

«Com’è noto – fa sapere la Segreteria regionale di Sinistra Italiana Marche –, a Fano purtroppo non si sono realizzate le condizioni per presentare una lista unitaria di Alleanza Verdi e Sinistra. È evidente che per un progetto politico diverso si utilizza un simbolo diverso. Non si cerca, invece, in modo maldestro e poco decoroso, di trarre in inganno le elettrici e gli elettori».

A Fano, Sinistra Italiana sosterrà la lista Fano in Comune. «Non saranno le furbizie poco lungimiranti sui simboli a cambiare l’esito del voto», incalzano dalla Segreteria regionale. Per le elezioni europee, nella Circoscrizione Centro, di cui fanno parte le Marche, Sinistra Italiana sosterrà la lista Alleanza Verdi e Sinistra e le candidature di Agnese Santarelli, Massimiliano Smeriglio e Marilena Grassadonia, «profili credibili e rappresentativi delle battaglie per i diritti di tutte e di tutti, per la giustizia sociale e la giustizia ambientale».

«Per questo obiettivo – conclude la Segreteria del partito –, Sinistra Italiana è e resta in campo, nei Comuni e in Europa, con il progetto di Alleanza Verdi Sinistra. Per noi, infatti, la polemica fanese si ferma qui, in quanto l’avversario da battere è e resta la destra».



Sinistra Italiana

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-05-2024 alle 19:01 sul giornale del 03 maggio 2024 - 498 letture






qrcode