SEI IN > VIVERE FANO > SPORT
articolo

Volley, il fanese Lorenzetti si prende pure la Superlega: è il primo allenatore a vincere con quattro squadre diverse

1' di lettura
1146

La Sir Susa Vim Perugia di volley è campione d'Italia per la seconda volta. E anche Fano festeggia. È infatti fanese l’allenatore Angelo Lorenzetti, divenuto una vera e propria garanzia di successo per le squadre che hanno la fortuna di averlo seduto in panchina.

Era dal 2018 che Perugia non si portava a casa il tricolore. Con impegno e tanto cuore i ragazzi di Lorenzetti sono però riusciti a battere la rivelazione Mint Vero Volley Monza. I perugini concludono dunque una stagione memorabile, avendo portato a casa - oltre alla Superlega - anche Supercoppa, Mondiale per club e Coppa Italia.

Un risultato reso possibile soprattutto da Lorenzetti, il primo allenatore italiano a conquistare lo scudetto in quattro città diverse, superando Gian Paolo Montali, che si era ‘fermato’ a tre titoli con tre squadre differenti. Prima di Perugia, infatti, Lorenzetti aveva alzato il trofeo anche a Modena nel 2002, a Piacenza nel 2009 e a Trento nel 2023. Nel mezzo anche un bis con la squadra modenese nel 2016. Sono dunque cinque i campionati vinti da Lorenzetti: meglio di lui, a quota otto, soltanto Franco Anderlini e Daniele Bagnoli.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp iscriversi al canale vivere.me/waVivereFano oppure salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano
  • Per Signal iscriversi al nostro gruppo




Questo è un articolo pubblicato il 30-04-2024 alle 19:18 sul giornale del 02 maggio 2024 - 1146 letture






qrcode