SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Mondavio: il 9 maggio l'incontro "Mafie vecchie e nuove" a San Michele al fiume

1' di lettura
34

Giovedì 9 maggio alle ore 21 il Gruppo Fuoritempo organizzerà l’incontro “Mafie vecchie e nuove” presso la Biblioteca comunale "Sebastiano Dominici" di San Michele al fiume. Interverrà il magistrato Daniele Paci.

Daniele Paci è stato Pubblico Ministero presso la Procura di Palermo occupandosi di indagini relative alle famiglie mafiose operanti nel territorio di Bagheria, San Giuseppe Jato e Partinico. Ha coordinato le indagini per la cattura dei killer della "banda della Uno Bianca". Ha diretto numerose indagini sulla criminalità organizzata nelle Marche. Attualmente è Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica di Rimini.

L’iniziativa è realizzata con il patrocinio gratuito dell’amministrazione comunale di Mondavio e vede la preziosa collaborazione di Cometa Biblioteche, Anpi Valcesano, Fattoria della Legalità di Isola del Piano, Libera Pesaro Urbino e CGIL Pesaro Urbino.

L’appuntamento si inserisce all'interno delle iniziative della Primavera della legalità 2024, un calendario che si concentra su temi quali la lotta alle mafie e alla criminalità organizzata, il rispetto dei diritti umani, il carcere e la finalità della pena detentiva, l’educazione alla legalità, la tutela delle garanzie e dei doveri costituzionali.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2024 alle 15:52 sul giornale del 02 maggio 2024 - 34 letture






qrcode