SEI IN > VIVERE FANO > SPETTACOLI
articolo

'Briganti', la serie tv supervisionata da Nicola Sorcinelli è la seconda più vista al mondo. Il fratello sindaco: "Abbiamo le lacrime agli occhi"

1' di lettura
5156

Da San Costanzo all'Olimpo delle serie tv. 'Briganti' è infatti la seconda serie più vista su Netflix. Non in Italia, non in Europa, ma al mondo. Un successo inatteso che tocca da vicino anche il borgo in cui è nato Nicola Sorcinelli, fratello del sindaco Filippo, ma soprattutto apprezzato regista e supervisore della serie in questione.

Un traguardo festeggiato in famiglia, riportato sui social e che sta riempendo d'orgoglio un'intera comunità. "Fratello mio - ha scritto il sindaco -, Briganti è la seconda serie di Netflix più vista al Mondo!! A poche ore dalla messa in onda è già un successo planetario, e in famiglia abbiamo tutti le lacrime agli occhi e il cuore pieno di orgoglio. Questa serie è un capolavoro! La tua impronta, il tuo sguardo epico e poetico hanno reso speciali la quarta e quinta puntata (partite tra l’altro sulle note di Peter Gabriel e Brian Eno), tanto che Netflix ti ha affidato la supervisione artistica".

E non è tutto. Sorcinelli ha infatti annunciato che suo fratello Nicola è stato scelto per rappresentare l’Italia, da lunedì, al Forum dei registi europei di Istanbul.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp iscriversi al canale vivere.me/waVivereFano oppure salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano
  • Per Signal iscriversi al nostro gruppo




Questo è un articolo pubblicato il 27-04-2024 alle 18:00 sul giornale del 29 aprile 2024 - 5156 letture






qrcode