SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
articolo

Dardo scomparso da una settimana [FOTO]: la città si mobilita per il cane di Minardi, il meccanico morto in un incidente

2' di lettura
10664

Dardo è scomparso ormai da una settimana, e su Facebook è stato subito ‘tam tam’. Un crocevia di annunci e di condivisioni, per ritrovare questo segugio di due anni e mezzo che a distanza di sette giorni sembra essersi volatilizzato. Una storia nella storia, che va oltre i pur sempre accorati appelli che affollano Facebook in caso di smarrimento del proprio adorato animale. Perché Dardo apparteneva ad Alessandro Minardi, meccanico scomparso in un incidente in moto in zona Codma, a Rosciano di Fano, nel settembre del 2021.

Dopo quella tragedia, di Dardo si è subito preso cura il canile Melampo, ma sua figlia Erica si è adoperata per adottarlo appena ha potuto. Era con lei da pochi mesi, ma ora è scappato dalla sua casa in via Roma. Poco dopo è stato segnalato in direzione superstrada, salvo poi perderlo di vista non lontano dal casello autostradale.

”I giorni successivi – ha spiegato Melampo - le segnalazioni son state poche e non certe. Potrebbe essere ovunque. È un cane buono e simpatico, non adatto alla caccia e spaventato, se avvistato non va inseguito ma segnalato immediatamente al numero 379 2527679 oppure al 3477750518. È prevista una ricompensa per chi lo segnala con fotografia”.

Durante questa difficile settimana la proprietaria, insieme alle volontarie di Melampo e a tante altre persone, hanno condiviso l'appello e hanno continuato a cercarlo ovunque. È stato utilizzato anche il drone termico per una ricerca più approfondita, sono stati affissi dei volantini e creati dei punti cibo nella speranza di attirare l’attenzione di Dardo. Ma niente da fare. “Ora la cosa più importante – hanno concluso da Melampo - è sapere che stia bene, diffondere sempre più la notizia e avere segnalazioni in modo da concentrarsi nelle ricerche in una zona precisa. In più ha il microchip. Se qualcuno lo avesse preso lo riporti dalla sua famiglia".





Questo è un articolo pubblicato il 26-04-2024 alle 01:03 sul giornale del 26 aprile 2024 - 10664 letture






qrcode