SEI IN > VIVERE FANO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Cristiano Godano, leader dei Marlene Kuntz, presenta il film "Karma Clima" a Fano, Senigallia e Ancona

3' di lettura
120

La Fondazione Gabbiano di Senigallia in collaborazione con Fondazione Marche Cultura - Marche Film Commission presentano una straordinaria iniziativa in programma lunedì 29 aprile 2024 presso alcune delle principali sale della Comunità della nostra regione.

Cristiano Godano arriva nelle Marche per presentare il film “Karma Clima”, una storia nata dalla registrazione dell’omonimo album dei Marlene Kuntz. Karma Clima è il disco in questione, ma anche il titolo del film che mostra la band cuneese durante le registrazioni del disco, il loro incontro con le comunità e le associazioni coinvolte e le testimonianze dei protagonisti su un tema molto attuale, quello del cambiamento climatico. “Il tema del cambiamento climatico non interessa più solo una parte del dibattito sociale contemporaneo ma permea anche tanti aspetti della vita culturale del nostro paese. È un tema di così grande respiro che quando incontra la musica e il cinema – commenta Andrea Agostini, Presidente di Fondazione Marche Cultura – riesce ad arrivare al cuore delle persone. Siamo lieti di accogliere una testimonianza così interessante come quella di Cristiano Godano, un interprete molto amato per la sua musica e che sicuramente apprezzeremo anche in veste di attore”.

Karma Clima è una vera e propria esperienza in cui la musica e l’arte aprono dei varchi nella percezione comune di temi fondamentali come il cambiamento climatico, la forza distruttiva che sta spingendo la Terra, le specie animali e l’umanità verso un punto di non ritorno. Una Music Factory che, tra residenze d’arte in luoghi emblematici della “piccola Italia”, studi mobili ed eventi quotidiani, porta alla nascita dell’ultimo album dei Marlene Kuntz e crea qualcosa di nuovo e unico in materia di opportunità extra musicali e business culturale.

Carmine Imparato, responsabile programmazione sale circuito regionale Acec Marche (le Sale della Comunità) commenta: "Si può prendere coscienza del fatto che il cambiamento climatico possa portare la terra e l'umanità verso un punto di non ritorno? E possono essere la musica e l'arte, insieme, che sul grande schermo raccontano esperienze e sensibilizzano gli spettatori? Evidentemente sì. Ringraziamo un artista come Cristiano Godano che con "Karma Clima" ne parlerà insieme al pubblico delle nostre sale."

Per promuovere questo importante progetto, presentato in selezione ufficiale al Trento Film Festival, Cristiano Godano ha deciso di intraprendere un piccolo tour tra alcune sale ACEC della Regione Marche, dove incontrerà gli spettatori per confrontarsi con loro sul film e sulle tematiche di grande attualità trattate. “Continuare a ospitare interpreti di fama nazionale e internazionale nelle nostre sale– afferma Francesco Gesualdi, responsabile di Marche Film Commission – è una grande soddisfazione per noi. La loro presenza rappresenta per gli spettatori una spinta a tornare ad emozionarsi nelle sale cinematografiche e per gli esercenti un’importante gratificazione per il lavoro svolto sul territorio, che da sempre portano avanti con impegno e passione.”

Sono tre gli appuntamenti organizzati alla presenza del cantante in programma lunedì 29 aprile nelle Marche:

FANO - Cinema Masetti di Fano:

  • ore 18.30 Incontro e aperitivo con Cristiano Godano (incursione musicale “Vinappa”)
  • ore 19.00 Apericinema a cura del GAS Fano e Ass.ne Work in Progess con presentazione del progetto Destinazione Pastore – prenotare inviando una mail a masetti@masetticinema.it
  • ore 20.30 Cristiano Godano, intervistato da Alessandro Antonioni, presenta il film “Karma Clima”. A seguire, visione del film

SENIGALLIA – Cinema Gabbiano

Ore 21.15 Cristiano Godano presenta il film “Karma Clima” prima della proiezione

ANCONA – Cinema Teatro Italia

Ore 21.15 Proiezione del film “Karma Clima”. A seguire dibattito con Cristiano Godano

È possibile acquistare i biglietti già da ora presso i botteghini o i siti web dei cinema:

www.masetticinema.it

www.cinemagabbiano.it

www.teoremacinema.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2024 alle 14:56 sul giornale del 26 aprile 2024 - 120 letture






qrcode