SEI IN > VIVERE FANO > POLITICA
comunicato stampa

Alleanza Verdi-Ribella: "Un nuovo Centrosinistra con i Progressisti per Fano e Stefano Marchegiani Sindaco"

1' di lettura
818

L’alleanza Progressisti per Fano 2050 mette in campo l’unica proposta politica credibili in città.

Non avevamo dubbi sull’incapacità di Serfilippi di leggere le vicende politiche locali dimostrata dalla mancata assunzione di responsabilità anche giovedì sera in consiglio comunale abbandonando la sala al momento del voto sulla vicenda dell’ex-zuccherificio. D'altronde cosa si può pretendere da chi il candidato a Sindaco non lo voleva fare?

Lo stesso, però, va detto sulla vecchia maggioranza, di fatto finita, che non essendo nemmeno in grado di garantire una tenuta in consiglio comunale sul voto del PRG come può pensare di garantire il governo di Fano? A questo punto Fanesi, neo-candidato sindaco per soli tre voti, come può interpretare in pieno il ruolo di candidato quando nel voto sul suo PRG tardivo spacca anche il suo partito? Tutto questo non fa bene alla politica e non fa soprattutto bene a quella parte di cittadinanza che si attendeva una risposta unitaria del campo di centrosinistra.

A questo punto riteniamo che ci sia una sola cosa da fare, favorire il processo di rinnovamento verso un Nuovo Centrosinistra rappresentato dai Progressisti per Fano e da chi con Stefano Marchegiani Sindaco vorrà ridare entusiasmo a Fano. Agli altri possibili compagni di strada diciamo fermatevi: una visione coraggiosa prevede anche la possibilità di un passo indietro.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2024 alle 16:55 sul giornale del 20 aprile 2024 - 818 letture






qrcode