SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Colli al Metauro: iniziati i lavori al campo da calcio di Calcinelli

1' di lettura
224

Sono iniziati i lavori di riqualificazione nel campo da calcio di Calcinelli di Colli al Metauro.

L’intervento nell’impianto sportivo consisterà in un’opera di ripristino di un tratto di muro attualmente pericolante, nel rifacimento della centrale termica e nel ripristino del manto erboso mediante trasemina.

L'opera è stata finanziata per un totale di 80mila euro di cui 50mila euro con fondi della Regione.

L’Amministrazione prevede che i lavori vengano terminati per l’inizio della nuova stagione calcistica, così da poter consentire alla Società di utilizzare sin da subito il campo sportivo.

Inoltre, con altro intervento già finanziato, si provvederà a potenziare l’impianto di alimentazione del sistema di irrigazione del campo, con la realizzazione di vasche di accumulo alimentate da acque di recupero, per il cui intervento si utilizzerà un contributo di AAto idrico di 20mila euro, integrato con fondi comunali.

“Lo sport è un tema che ci sta a cuore e questi lavori ne sono la dimostrazione” – afferma il Sindaco Pietro Briganti – “la nostra Amministrazione sta puntando tantissimo sullo sport, che assume un ruolo fondamentale nel quotidiano, grazie agli effetti positivi sul benessere psicofisico, nonché quale veicolo di inclusione, aggregazione e partecipazione sociale”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2024 alle 15:23 sul giornale del 19 aprile 2024 - 224 letture






qrcode