SEI IN > VIVERE FANO > SPORT
comunicato stampa

Baseball: Fano pronto al debutto nel girone C di serie B

2' di lettura
272

E’ stata una vera e propria prova generale in funzione dell’esordio in campionato quella sostenuta nello scorso weekend dal Fano Baseball ’94, che domenica prossima 21 aprile al debutto nel girone C di serie B si troverà di fronte gli stessi avversari appena incrociati in amichevole. Saranno infatti i Titano Bears 3D Print Serravalle a tenere a battesimo gli arancioneri fanesi nella loro nona avventura di fila in cadetteria, in procinto di prendere il via con la duplice sfida ai sammarinesi.

La prima gara al “Seagulls Stadium” di Fano è in programma per le ore 11, mentre la seconda comincerà alla 15. Negli ultimi giorni di mercato alla corte del presidente Antonio Vallieri è tra l’altro approdato Davide Ruggeri, un prima base classe ’99 al rientro in campo dopo il brutto incidente stradale subito a luglio del 2022 quando militava in A con la New Rimini. Una freccia in più dunque nell’arco del nuovo allenatore capo venezuelano Diego Torres Flores, tornato a guidare il Fano Baseball a distanza di otto anni affiancato dal supervisore Rodolfo “Dodo” Furiassi e dal collaboratore tecnico Rumardo “Rumy” Rodriguez. L’obiettivo primario degli arancioneri, che nelle ultime due stagioni hanno conservato la categoria attraverso i play-out, è quello di centrare una salvezza il più possibile tranquilla valorizzando i tanti giovani in organico grazie anche alla collaborazione con Junior Rimini Pirati, New Rimini e Pesaro Baseball.

Ma ecco, nel dettaglio, il roster fanese 2024: pitchers Matteo Fabbri, Filippo Foschi, Luca Pierotti e Francesco Tarassi, catchers Gabriele Fiorani, Lucio Neri e Jacopo Tombari, infielders Manuel Balducci, Alessandro Micheli, Davide Pierotti, Riccardo Ricci, Davide Ruggeri e Mattia Leon Ruggeri e outfielders Filippo Gaudenzi, Simone Graziosi, Filippo Palazzolo e Brando Pastore. Nel pre-campionato del Fano Baseball ’94 spicca intanto anche il trionfo nella cosiddetta Coppa di Primavera, con un sette su sette messo a segno dagli arancioneri nella seconda edizione di questo torneo promosso dalle Pantere Potenza Picena con la partecipazione anche di Macerata, Cupramontana, Montegranaro e Pesaro. In casa Seagulls si è inoltre festeggiata la convocazione in nazionale U15 del 2010 Matteo Stagioni, reclutato per il raduno azzurro del 25 aprile a Padova in preparazione della trasferta di agosto in Colombia.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2024 alle 10:52 sul giornale del 19 aprile 2024 - 272 letture






qrcode