SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

“Inquinamento elettromagnetico e rischi per la salute”, un incontro a Lucrezia

1' di lettura
106

“Inquinamento elettromagnetico e rischi per la salute”, questo il titolo della conferenza che si terrà giovedì 18 aprile a Lucrezia, presso la sala comunale A.Cecchini in via della Repubblica, sotto le scuole medie alle ore 21.

L’evento è promosso da ISDE, Associazione Internazionale di Medici per l’Ambiente, in collaborazione con altre due realtà associative, “Zelda Meeting-Informazione Ambiente e Salute” e “Amici del Metauro”.
Ricca e articolata la presenza di oratori provenienti dal mondo medico e scientifico: Moderatore GIOVANNI DEL GAISO, Coord. Commissione Ambiente & Salute OMCEO, interventi di: LUCIANO BENINI Fisico ISDE PU, MARISTELLA CONDURSO Pedagogista ISDE PU, GIUSEPPE VISANI, Dir. Ematologia AST1 ISDE PU, SIMONE DOMENICO ASPRIELLO PHD in patologie e presidente dell’ISDE PU, ARMANDO ROIA Perito Elettronico.

Durante la conferenza saranno evidenziate le criticità per la salute in caso di esposizione a campi elettromagnetici e radiofrequenze e se sia possibile difendersi in qualche modo.
Il tema risulta di grande attualità considerata la recente implementazione del 5G, il continuo proliferare di antenne per le radio trasmissioni e il recente colpo di mano del Governo, che ha inserito in maniera a dir poco furtiva in DDL concorrenza l’incremento del limite espositivo da 6 Volt metro a ben 15 Volt metro, contravvenendo a qualsiasi principio di precauzione.

La partecipazione all’evento è libera, al termine della conferenza i relatori saranno a disposizione per rispondere alle domande del pubblico.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2024 alle 10:22 sul giornale del 18 aprile 2024 - 106 letture






qrcode