SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Colli al Metauro, prosegue il taglio del verde. Il Comune aggiorna: "Ce ne occupiamo sette volte all'anno"

1' di lettura
118

Già dal 25 marzo, il Comune ha avviato il primo taglio del verde, sui 30 ettari di parchi e giardini del territorio comunale; l’intervento proseguirà sui marciapiedi e sulle banchine. Inoltre, stanno terminando anche le operazioni di taglio nelle scuole del territorio, in modo da consentire ad alunni ed insegnanti di usufruire degli spazi esterni delle strutture scolastiche.

Colli al Metauro è uno dei pochi Comuni, se non l’unico, che effettua mediamente sette tagli di verde all’anno, con un impegno economico importante. “Ci tengo in maniera particolare che le nostre aree verdi siano tenute nel migliore dei modi affinché chi le frequenti si trovi in un ambiente ottimale”, questo il commento dell’Assessore Bargnesi Marco.

Aggiunge il Sindaco, Pietro Briganti, “dedichiamo tanta attenzione al nostro territorio, ci impegniamo a rispettare il programma di manutenzione ordinaria per valorizzare il territorio comunale e creare un luogo ideale per i nostri cittadini. Tuttavia, oltre al lavoro dell’Amministrazione, è indispensabile la cura e l’attenzione dei cittadini verso il proprio territorio, come atto di civiltà e di responsabilità, che dovrebbero impegnarsi a trattarlo come casa propria ad iniziare dai piccoli gesti, come quello di non gettare alcun rifiuto in strada”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2024 alle 11:40 sul giornale del 18 aprile 2024 - 118 letture