SEI IN > VIVERE FANO > SPORT
comunicato stampa

Ciclismo: incoraggianti gli ultimi risultati di giovanissimi, esordienti e allievi della SCD Alma Juventus Fano

2' di lettura
212

Appuntamento con la vittoria seppur per poco ancora rimandato per Allievi ed Esordienti della SCD Alma Juventus Fano, che sta comunque cogliendo importanti segnali di crescita da parte dei propri portacolori e può dunque guardare al prosieguo della stagione con fiducia in attesa anche di riuscire a schierare tutti i suoi effettivi.

Intanto Samuele Uguccioni si è classificato terzo e Mirko Sgherri ha sfiorato il podio a Bastia Umbria (PG), dove gli Allievi dei DS Filippo Beltrami e Samuele Mancinelli hanno affrontato i ventitré giri del circuito cittadino per complessivi 46 chilometri. Sviluppatasi sempre a ritmi sostenuti, con una media attorno ai 45 km/h, la gara ha registrato azioni significative anche ad opera degli altri arancio-aragosta Alessandro Baldelli, Tommaso Buscaglia, Youssef Dahani, al debutto in categoria, Matteo Magnoni e Tommaso Arduini, mentre Luca Conti ed Omar Dahani sono stati costretti a ritirarsi per problemi diversi. A quattro giri dal termine Uguccioni si è ritrovato in fuga con Giacomo Campidelli e Michele Cacchio della Fiumicinese di Sant’Angelo (FC), che hanno capitalizzato il vantaggio di appartenere alla stessa società precedendolo al traguardo. Alle loro spalle, guidando il plotone degli inseguitori, si è appunto piazzato Sgherri e per ottavo è transitato Manoni. Medesimo tracciato per gli Esordienti del DS Gabriele Gorini, che però nel borgo umbro hanno dovuto svolgere dieci giri coi 2° Anno e tredici coi 1° Anno. Tra i più piccoli Diego Giannetti è stato il più performante chiudendo in ottava posizione, ma anche i compagni di squadra Simone Ringhini e Riccardo Agostini si sono comportati bene tentando entrambi un allungo. Sfortunato invece tra i più grandi Marco Amadori, obbligato ad abbandonare da una caduta avvenuta in curva nel momento in cui era davanti. Nel rush finale la vittoria è andata all’ex corridore del sodalizio fanese Davide Sdruccioli, attualmente in forza al Team Cingolani di Pianello di Ostra (AN), in mezzo al gruppo Kevin Piccioli.

L’unico successo del weekend per la SCD Alma Juventus Fano lo ha centrato Davide Giannetti tra i G5 dei Giovanissimi del DS Giovanni Ambrosini, che hanno corso a Porto Sant’Elpidio (FM). Sul lungomare fermano tra i G1 quinto Massimo Urani e sesto Diego Roscini, tra i G2 seconda Ginevra Agostini fra le femmine e ottavo Mattia Cassiani e decimo Nicholas Vegliò fra i maschi, tra i G3 settimo Filippo Marraffa e un po’ più attardato Mattia Mancini per un inconveniente meccanico, tra i G4 quinto Tommaso Dominici e tra i G5 sesto Sami Dahani. La loro presenza ha peraltro consentito agli arancio-aragosta di confermarsi secondi nella speciale graduatoria per partecipanti, bissando l’argento inaugurale di Villa Ceccolini (PU).

Prossimi impegni

sabato 20 aprile

Giovanissimi a Rimini

Esordienti a L’Aquila

domenica 21 aprile

Esordienti a L’Aquila

Allievi a Riccione (RN)





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2024 alle 15:32 sul giornale del 17 aprile 2024 - 212 letture






qrcode