SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Allerta meteo per vento forte: avviso valido fino a tutta la giornata di martedì 16 aprile

1' di lettura
1336

vento

La Protezione Civile Regionale ha emesso il messaggio di allertamento n.19 per criticità dovuta a vento, valido dal pomeriggio di lunedì 15 aprile e per tutta la giornata di martedì 16 aprile 2024.

Dalla seconda metà del pomeriggio di lunedì i venti sud occidentali rinforzeranno fino a vento moderato o teso con raffiche fino a burrasca nelle zone di media collina, burrasca forte nelle zone collinari ed alto collinari e burrasca forte o tempesta nelle zone montane. La situazione permarrà fino a metà giornata di martedì, in quanto, dalla seconda parte della mattinata l'intensità del vento si attenuerà. Nel pomeriggio i venti ruoteranno da nord est divenendo moderati lungo la costa con raffiche fino a vento forte.

Per quanto riguarda le precipitazioni, l'ingresso di aria più fredda dal pomeriggio di martedì darà luogo a rovesci o temporali sparsi, più insistenti lungo la fascia costiera e primo collinare ed in transito da nord verso sud.

Il messaggio è stato disposto nel rispetto delle procedure per il rischio meteo, idrogeologico ed idraulico della Regione Marche in vigore dallo scorso 3 aprile 2017.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp iscriversi al canale vivere.me/waVivereFano oppure salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano
  • Per Signal iscriversi al nostro gruppo




vento

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2024 alle 16:03 sul giornale del 16 aprile 2024 - 1336 letture






qrcode