SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Sky Sport, successo al Teatro della Fortuna per la presentazione del tour estivo di "Calciomercato L’Originale"

3' di lettura
244

Grande successo per il Gala di Calciomercato L’Originale, andato in scena ieri pomeriggio al teatro della Fortuna di Fano. La storica trasmissione di Sky Sport, ha scelto la città della Fortuna per presentare per la prima volta la stagione estiva 2024 davanti ad un folto pubblico e, soprattutto, alle varie città d’Italia che saranno coinvolte dal programma.

Condotto dalla giornalista Marina Presello l’evento ha avuto come protagonisti Alessandro Bonan, Fayna e Gianluca Di Marzio, ed i musicisti Leonardo Lagorio al pianoforte, Luca Baldoni alla chitarra e Filippo Tosto al basso che hanno accompagnato le varie fasi ella presentazione. Sul palco si sono alternate le 7 le località che ospiteranno la trasmissione: si parte dalla regione Marche, con Fano (presentata dal dirigente dell’Ufficio Cultura Ignazio Pucci e dal segretario generale di Camera di Commercio delle Marche Fabrizio Schiavoni) che a distanza di un anno sarà la prima città ad ospitare il tour del programma dal 3 al 7 giugno.

Ancora Marche la settimana successiva, con Senigallia (illustrata dal sindaco Massimo Olivetti e dall’assessore allo Sviluppo Economico Alan Canestrari) che farà da palcoscenico dal 10 al 15 giugno. Cambio di riviera dal 17 al 21 giugno, con la Liguria e Alassio (tappa raccontata dal sindaco Marco Melgrati) protagonisti della terza settimana. Si torna sul versante adriatico dal 1° al 5 luglio, con Cervia Milano Marittima (ad intervenire sono stati l'Assessore allo sport ed eventi Michela Brunelli e l'Assessore alla cultura Cesare Zavatta) che farà da cornice nella settimana di apertura ufficiale delle trattative. La settimana successiva ritorno in Friuli-Venezia Giulia, regione che ha ospitato il programma sia nella scorsa edizione invernale che in quella estiva.

Quest’anno toccherà a Grado dall’8 al 12 luglio (territorio presentato da Caterina Gasparini - Head of coastal tourism department – PromoTurismo FVG e Paola Montanari - CEO Videe Media Agency _ Production & Tech partner SkySport). Dal FVG alla Calabria per l’ultima settimana prima della pausa, con Calciomercato - L’Originale che toccherà la punta dello stivale, a Reggio Calabria, dal 15 al 19 luglio (il sindaco non è potuto intervenire a causa di un lutto che lo ha colpito nei giorni scorsi). La rubrica tornerà a parlare del mercato estivo nelle ultime settimane di agosto, con il Trentino e la splendida Val di Fassa che ospiteranno il programma dal 19 al 23 agosto (a Fano sono intervenuti il responsabile Media e Pr del Trentino Marketing Stefano Riggio e Sabrina Pesarini responsabile digital e comunicazione Apt Val di Fassa).

Poi, al termine della presentazione la musica è stata protagonista con la presentazione in anteprima della nuova sigla del programma “Un’emozione a pelle”, scritta e interpretata dalla voce di Alessandro Bonan, con l’arrangiamento di Leonardo Lagorio, che ha regalato al pubblico anche altri brani. Prima e dopo la presentazione ci sono stati collegamenti dal Teatro con lo studio di SkyTg24 regalando così un’ulteriore vetrina alla città di Fano.

L’organizzazione del gala, a cura di Comunica Media Agency, è stata possibile grazie al sostegno della Regione Marche, Atim, Comune di Fano, Camera di Commercio delle Marche, Fondazione Teatro della Fortuna, Wider, New Copromo, Lagostekne, PB Project Building, L’Oro di Babet.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2024 alle 16:57 sul giornale del 15 aprile 2024 - 244 letture






qrcode