SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
articolo

Nuove asfaltature in arrivo: c’è anche viale Ruggeri. L’elenco delle vie

2' di lettura
1978

È stato approvato il progetto per l'asfaltatura e la sistemazione del passaggio pedonale di viale Ruggeri che verrà realizzato entro giugno. La strada verrà asfaltata per intero. Prevista anche la sistemazione e asfaltatura, già finanziata, del parcheggio allo Sport Park da settembre. È una parte del nuovo aggiornamento sulla riqualificazione delle strade dell’assessora ai lavori pubblici Barbara Brunori, che ha poi proseguito l’elenco degli interventi in corso e di quelli che partiranno di qui a poco.

“Questa settimana – ha proseguito - si concluderanno le asfaltature a Sant'Orso di via Magellano, via Baccelli, via Magalotti e via San Fortunato, mentre via Celli verrà fatta nei prossimi giorni. Successivamente si procederà con le asfaltature di via Pattuccia, tratto da Flaminia a Villa Luttichau, e a Sassonia in via dello Scalo (tratto parallelo alla ferrovia), via Bramante, via Bragadin, via Tombari, i controviali di Via Nazario Sauro (da via Toti a viale Adriatico) e il lungomare Mediterraneo”.

Termineranno inoltre in settimana i lavori in via IV Novembre per la fognatura delle acque bianche Dopo la stabilizzazione dei ripristini verrà asfaltata. Intervento in corso, da giovedì, anche in via VI Strada a Chiaruccia e via I Strada a Bellocchi, dall'incrocio con via Einaudi fino all'intersezione con via V Strada. Sempre a Bellocchi si è concluso l’intervento in via Einaudi dalla cabina Enel fino all'incrocio con via VIII Strada, per poi ripristinare anche il tratto dei parcheggi accanto alla superstrada e un pezzo dell'VIII strada (tra via Einaudi e il penta-incrocio con la I, la VI e la VII Strada, rotatoria compresa), per poi proseguire su via Cimarella (dietro il ristorante Biricocco) e la strada comunale Falcineto Alta fino all'incrocio con via Arno, per finire in località Torno, facendo il tratto finale su strada Croce Levata, fino alla centrale di trasformazione elettrica di Carrara.

Brunori ha poi elencato le asfaltature al via da lunedì. Tra le strade interessate anche via Roma (dalla rotatoria all’incrocio con via Brigata Messina fino alla rotatoria all’incrocio con via Sandro Pertini e via Aldo Moro). Successivamente verrà asfaltato anche il tratto interessato dagli attuali lavori per i sottoservizi fino all'Arco di Augusto. Alla lista si aggiungono via della Liscia, via Campanella (dalla rotatoria all’incrocio con Strada Località Chiaruccia della Cooperativa 3 Ponti fino alla rotatoria all’incrocio con la Strada Provinciale 92 Cerbara), via Franceschini, via Trieste, il tratto davanti alla Saipem e la strada di Mezzo. Brunori ha infine anticipato che vi saranno ulteriori aggiornamenti riguardanti anche i parcheggi in Sassonia.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp iscriversi al canale vivere.me/waVivereFano oppure salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano
  • Per Signal iscriversi al nostro gruppo




Questo è un articolo pubblicato il 12-04-2024 alle 12:06 sul giornale del 13 aprile 2024 - 1978 letture






qrcode