SEI IN > VIVERE FANO > POLITICA
comunicato stampa

Comunali, Luca Serfilippi inizia la campagna di ascolto

2' di lettura
112

La campagna di ascolto voluta dal candidato a sindaco della coalizione di centro destra Luca Serfilippi inizia oggi (sabato 2 marzo) sui canali digital e proseguirà nei giorni successivi tra associazioni cittadine e quartieri.

La volontà di utilizzare l’on line nasce per cercare di raggiungere quanti più cittadini possibili e dare una possibilità, anche a quanti potrebbero fare fatica ad intervenire fisicamente negli appuntamenti, di dare il proprio contributo. La condivisione è uno dei cinque pilastri che caratterizzeranno la campagna elettorale della colazione PerFano insieme alle parole chiave +vivibile, +sicura, +inclusiva, +bella e, appunto, +condivisa.

“La condivisione si traduce nella partecipazione attiva dei cittadini – dice il candidato sindaco del centrodestra Luca Serfilippi - per la formulazione di proposte. Immaginiamo una città dove ogni cittadino si senta parte di una comunità vibrante, coinvolta nelle decisioni che determinano il suo futuro e il tessuto urbano che lo circonda. Una città più condivisa vive di spazi pubblici vivaci e accoglienti, con una forte attenzione alla mobilità sostenibile, all’inclusione sociale e alla condivisione”. Attraverso la campagna digital verrà chiesto ai cittadini, in base al quartiere di residenza, garantendo anonimato e senza raccogliere dati personali, il loro sentiment rispetto ai cinque pilastri della campagna della coalizione. Le stesse informazioni che Luca Serfilippi raccoglierà durante gli eventi organizzati nei quartieri e con le associazioni economiche, culturali, sociali e sportive (verrà fornito a breve il calendario degli appuntamenti).

“La nostra coalizione ha le idee molto chiare sul futuro della città - riprende Luca Serfilippi – e desidera che i cittadini vengano coinvolti in questo progetto per fare in modo che la visione strategica della Fano sia quanto più condivisa. C’è necessità di cambiare passo, ma per farlo serve il contributo di tutti. Insieme, possiamo costruire una città in cui ogni individuo si sente accettato, rispettato e valorizzato. Ogni passo che compiamo verso una città migliore è un investimento nel nostro futuro”. Già programmati anche gli appuntamenti con le associazioni cittadine che si svolgeranno tutti nella Sala Polivalente della Scuola Nuti alle 21. Martedì 5 marzo Luca Serfilippi incontra le associazioni culturali, mercoledì 6 marzo le associazioni sportive e giovedì 7 marzo le associazioni impegnate nel sociale.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2024 alle 16:25 sul giornale del 04 marzo 2024 - 112 letture






qrcode