SEI IN > VIVERE FANO > SPORT
comunicato stampa

Rugby: pausa nel campionato di C1 2023-2024 per Fano

1' di lettura
88

Si accinge a trascorrere una domenica da spettatrice nel girone umbro-marchigiano di serie C1 la Essepigi Fano Rugby, attesa dal proprio turno di riposo. Sarà il secondo di tre weekend senza campionato per la compagine allenata da Walter Colaiacomo, con gli altri due dettati dalla sospensione delle varie categorie in coincidenza degli impegni dell’Italia al Sei Nazioni.

Nonostante l’inattività i rossoblù conserveranno comunque il primato in classifica, ma il loro vantaggio di undici lunghezze sulla più vicina inseguitrice inevitabilmente si ridurrà alla luce del risultato che emergerà dallo scontro diretto tra il Città di Castello e l’Unione Rugbistica Anconitana rispettivamente a quota 49 e 48 punti. Ferma la prima squadra e l’U18, sono invece regolarmente scese in campo le altre formazioni del club fanese. L’U16 Élite nazionale Fano/Sena è incappata in una secca sconfitta a Modena, mentre l’U12 ha passato un piacevole pomeriggio nel raggruppamento di Falconara e l’U14 Fano/Sena si è ugualmente divertita il mattino successivo a San Benedetto del Tronto. Divertimento che non è mancato neppure per i Brodetti della Old e gli Scotadet del touch rugby, gli uni chiamati ad incrociare i toscani di Sesto Fiorentino insieme agli amici della Old Pesaro Rugby e gli altri di scena nella tappa di Castel San Pietro (BO) del Torneo del Ducato.

Prossimi impegni del settore giovanile Techfem:

domenica 3 marzo: Minirugby alle ore 10:30 a Jesi, U14 Fano/Sena alle ore 10:30 a Senigallia contro Falconara, U18 Fano/Pesaro alle ore 12:30 ad Ancona, U18 Pesaro/Fano alle ore 10:30 a Bologna.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-02-2024 alle 11:05 sul giornale del 01 marzo 2024 - 88 letture






qrcode