SEI IN > VIVERE FANO > SPORT
comunicato stampa

Kung Fu: la scuola "Yan Long" fa incetta di medaglie

1' di lettura
170

Incetta di medaglie per la scuola di kung fu ‘Yan Long’ di Fano. Gli atleti seguito dal maestro Diego Rillo hanno conquistato 10 podi agli ‘European Shaolin Games’ di Jesolo e 56 medaglie al 31° ‘Campionato di kung fu’ tenutosi a Perugia.

L’European Shaolin Games’ di Jesolo è stato un appuntamento internazionale con atleti che sono arrivati da 15 nazioni. Stesso successo per il 31° Campionato Nazionale di kung fu di Perugia, con più di 500 atleti da tutta Italia.

A celebrare questi importanti riconoscimenti anche il sindaco Massimo Seri che insieme all’assessore allo Sport Barbara Brunori hanno enfatizzato questo traguardo: “Una pioggia di medaglie, frutto dell’impegno di giovani atleti. La passione e la dedizione verso questa disciplina li supporta ad esplorare un contesto sportivo e culturale internazionale. Praticando questo sport, le ragazze e i ragazzi hanno la possibilità scoprire valori fondamentali come il rispetto per gli altri, l’autodeterminazione e la perseveranza. Anche questa è una eccellenza sportiva della nostra città e per tutto il nostro territorio che tiene alto il nome di Fano”. Grande soddisfazione da parte della scuola di kung fu ‘Yan Long’ di Fano attraverso il maestro Diego Rillo che ha sottolineato il “valore di questa disciplina che permette ai ragazzi di trovare una strada di crescita e di sviluppo personale e interiore”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2024 alle 16:02 sul giornale del 29 febbraio 2024 - 170 letture






qrcode