SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Al Paricentro un gruppo di aiuto per le donne che affrontano un percorso oncologico

1' di lettura
70

Un gruppo di ascolto che aiuta le donne nel proprio percorso oncologico. L’associazione Fior di Loto, in collaborazione con il Comune di Fano e l’Assessorato alle Pari Opportunità propone la possibilità per le donne di accedere mensilmente ai gruppi di auto mutuo aiuto presso il Paricentro nelle ore serali a partire da mercoledì 21 febbraio.

Il gruppo esperienziale mira a creare uno spazio di ascolto e condivisione tra le donne per elaborare in maniera adeguata il percorso che stanno vivendo nel rispetto della privacy di ognuna affinché ci sia la condivisone delle proprie paure e la consapevolezza della propria problematica.

“La collaborazione con Fior di Loto, ma anche con la Pink Room è una sinergia che va avanti da anni e ha prodotto diverse attività di divulgazione riconosciute ed efficaci - specifica l’assessora Sara Cucchiarini -. Questa nuova esperienza fa della socializzazione e dell’incontro il proprio tratto distintivo. Sono ben contenta che venga offerta questa opportunità gratuita al Paricentro che si conferma uno spazio aperto a tutti e inclusivo. Le donne che stanno affrontando un percorso oncologico, operate al seno o che comunque stanno vivendo un momento di difficoltà riceveranno un supporto da un confronto reciproco moderato da professionisti che conoscono questa strategia di sostegno. Crediamo che queste esperienze comuni possono essere una risorsa che migliora il proprio stato d’animo e la propria consapevolezza”.

Per tutte le informazioni è possibile contattare il Paricentro 0721 887385 o visitare la pagina internet www.paricentro.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2024 alle 18:45 sul giornale del 23 febbraio 2024 - 70 letture






qrcode