SEI IN > VIVERE FANO > SPORT
comunicato stampa

Volley: le parole della Virtus dopo la vittoria

1' di lettura
74

E’ stata forse la più bella partita vista quest’anno al Palas Allende, con la Smartsystem ancora vincente che mantiene con merito l’imbattibilità casalinga.

Successo che è arrivato attraverso una sofferenza infinita: “Match combattutissimo – afferma il centrale Gabriele Maletto – dopo i primi due set pensavamo di chiudere la pratica nel terzo, poi loro sono rientrati in partita. Bravi noi a spingere in battuta e non permettere gioco semplice sottorete al loro palleggiatore”.

Il centrale piemontese sottolinea l’importanza del lavoro svolto in settimana: “Durante gli allenamenti settimanali – continua Maletto – ci stiamo concentrando sulle fasi in cui la palla “scotta”, cerchiamo di seguire le indicazioni del mister e stiamo provando a cambiare atteggiamento mentale”. Il Palas Allende è diventato un fortino e si spera possa continuare ad esserlo: “Giocheremo delle partite in casa molto importanti – dice Maletto – puntiamo ad arrivare più in alto in classifica per avere una migliore griglia play off. E non dimentichiamoci che dobbiamo giocare la Coppa…..in casa”.

Raggiante Pietro Merlo che, complimentandosi con gli avversari, precisa come la squadra sia carica in questo finale di stagione: “Complimenti agli avversari – afferma l’ex Pineto – bravi noi ad uscire bene dai soliti momenti di calo. Poi loro hanno commesso, anche per meriti nostri, alcuni errori che si sono rivelati decisivi”.

Sul futuro lo schiacciatore virtussino appare fiducioso: “Con Palmi è stato un punto di partenza – conclude Merlo – ora siamo carichi per affrontare i vari obiettivi e vogliamo fare bene”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-02-2024 alle 10:29 sul giornale del 21 febbraio 2024 - 74 letture






qrcode