SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
articolo

Piazza Marcolini, l’attesa è finita: domenica l’inaugurazione tra performance visive, arte e musica

1' di lettura
2596

È tempo di svelare alla città la rinnovata Piazza Marcolini. L'attesa riqualificazione è infatti giunta al termine, e domenica 25 febbraio si terrà l'evento inaugurale.

A farlo sapere è stata l'assessora Barbara Brunori, che ha dato appuntamento ai fanesi per le ore 18, quando "in questa piazza sarà la magia di un viaggio d'arte a illuminare la nostra storia, animata da pennelli di diversi artisti sulle emozionanti note della strepitosa Elisa Ridolfi".

In Piazza Marcolini - in cui campeggerà anche la stele restaurata dagli studenti del Liceo Nolfi Apolloni - è infatti prevista una proiezione suggestiva a cura della Stark, già protagonista di diverse performance tra cui lo spettacolo per immagini e suoni che ha caratterizzato l'ex chiesa di San Francesco durante il periodo natalizio. Anche in questo caso verrà raccontata la storia del luogo tra parole ed emozioni visive.

Artisti del posto, poi, mostreranno i loro talenti nello spazio tra la piazza e la ex scuola Apolloni. In più 'L'ora del funambolo', descritto come "uno viaggio acustico dentro le architetture sonore della canzone d'autore e popolari", con Elisa Ridolfi, Riccardo Bertozzini e Andrea Alessi.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp iscriversi al canale vivere.me/waVivereFano oppure salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano
  • Per Signal iscriversi al nostro gruppo




Questo è un articolo pubblicato il 20-02-2024 alle 16:35 sul giornale del 21 febbraio 2024 - 2596 letture






qrcode