SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

San Lorenzo in Campo: in scena Odissea, tracce di resilienza urbana

1' di lettura
62

Giovedì 22 febbraio al Teatro Tiberini di San Lorenzo in Campo con Odissea, tracce di resilienza urbana del Teatro del Simposio prosegue la ventesima edizione di TeatrOltre, festival ideato e realizzato all’insegna della multidisciplinarietà dall’AMAT con i Comuni del territorio, palcoscenico ampio per le più importanti esperienze dei linguaggi contemporanei realizzato con il contributo di Regione Marche e MiC a Pesaro, Fano, Urbino, Urbania, Jesi, Mondavio, San Costanzo, San Lorenzo In Campo e Senigallia.

Lo spettacolo di Antonello Antinolfi - sostenuto nell’ambito di NEXT, un progetto di Regione Lombardia in collaborazione con Fondazione Cariplo -, con Ettore Distasio, Mauro Negri, Elena Ferri, regia di Francesco Leschiera, affronta l’opera di Omero in una interessante revisione contemporanea.

L’Odissea di Omero racconta di Ulisse, eroe che nel suo ritorno verso casa deve affrontare numerose sfide che mettono alla prova le sue capacità di guerriero provetto e abile stratega. In questa lettura contemporanea si contrappone il non-eroe che affronta il banale quotidiano costantemente pervaso da fallimenti e sconfitte. Lo spettacolo è, in tale prospettiva, il viaggio del “non-eroe” verso la speranza di cambiamento davanti al conflitto scaturito dall’impossibilità di modificare gli eventi.

Informazioni e biglietti presso circuito AMAT/vivaticket anche online, biglietteria Teatro Tiberini 0721 849053 il giorno di spettacolo dalle ore 19, botteghino Museo Bronzi Dorati 0721 734090.

Inizio spettacolo ore 21.15.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2024 alle 12:39 sul giornale del 20 febbraio 2024 - 62 letture






qrcode