SEI IN > VIVERE FANO > SPORT
comunicato stampa

Atletica: Francesco Pagliarini d'argento, nei 200 metri stabilisce i nuovi record regionali under 18 e under 20

1' di lettura
500

Un super Francesco Pagliarini, durante i campionati italiani Allievi che si sono disputati il 10 e 11 febbraio ad Ancona, demolisce i record regionali under 18 e soprattutto l'under 20 dei 200m indoor che resisteva da ben 28 anni, lui sedicenne che appartiene ancora alla categoria un under 18.

Il record era detenuto da un certo Alessandro Attene atleta olimpionico e uno dei quattrocentisti italiani più forti di sempre, questo fa capire sempre di più in quale dimensione Francesco stia entrando.

Conquista una preziosissima medaglia d'Argento nei 200m indoor allievi correndo in 21"85 e diventando il quinto italiano di sempre nella graduatoria all time.
In una finale entusiasmante e con una condotta di gara quasi perfetta da del filo da torcere al vincitore fino all'ultimo metro e corre ancora una volta sotto i ventidue secondi chiudendo con il crono di 21"99. Riscatta in pieno la delusione del giorno prima dei 60m dove, per un pasticcio in semifinale, è rimasto fuori dalla finale dei migliori e non ha potuto competere per un titolo che era ampiamente alla sua portata.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp iscriversi al canale vivere.me/waVivereFano oppure salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano
  • Per Signal iscriversi al nostro gruppo


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2024 alle 09:48 sul giornale del 13 febbraio 2024 - 500 letture






qrcode