SEI IN > VIVERE FANO > ECONOMIA
pubbliredazionale

Meme Coin in Ascesa: 2 Tesori Nascosti del Web con un Potenziale di 100x!

3' di lettura
6

Le "meme coin" rappresentano un’affascinante unione tra il mondo delle criptovalute e la cultura goliardica dei meme, puro divertimento online e finanza digitale. Dopo l’iniziale diffidenza, nel 2023 queste monete digitali ispirate ai personaggi più famosi del web hanno guadagnato sempre più credito.

Scopriremo come l'umorismo virale si traduce in un valore monetario e come le meme coin possano offrire nuove prospettive nell'ambito degli investimenti digitali. Ecco tre progetti che, lanciati nel 2023, potrebbero esplodere nel 2024 e potranno rappresentare una valida alternativa al Bitcoin, prossimo al suo halving questa primavera.

SpongeCoin: alla Scoperta della Nuova Onda Cripto di SpongeBob - Versione 2.0

Tra i precursori nelle Meme crypto, nella primavera del 2022 ha fatto capolino nel mondo delle criptovalute Sponge, la Meme Coin ispirata al personaggio di Spongebob, riscuotendo un successo enorme, con una capitalizzazione di 100 milioni di dollari e riuscendo a creare una forte community che conta circa 11000 iscritti su Telegram e 25000 su X. È una Meme Coin con nessun sottostante dietro, non ha un valore intrinseco, se non quello dettato dalla FOMO e dall’hype. Successivamente al lancio anche se, come spesso accade, l’entusiasmo iniziale è calato, circa 13000 investitori hanno ancora token $SPONGE nei loro Wallet. Questa sua nuova versione V2 vuole dare la possibilità a chi ha perso l’occasione della performance di 100x avuta dal token originario, di entrare in questo nuovo investimento . Si tratta di un sistema innovativo Stake-to -Bridge, in pratica acquistando la prima versione del token la si può switchare sulla seconda mettendoli in staking. A breve verrà lanciato nell’ecosistema anche un gioco, in due versioni. La prima gratuita, la seconda a pagamento in cui si potranno utilizzare i token V2 accantonati e guadagnare (Play to Earn). Attualmente ha raccolto oltre 7 milioni di dollari messi in stake.

<<<Scopri Sponge V2>>>

Meme Kombat: Risate, Combattimento e Criptovalute - Il Trio Vincente per il Successo Online!


Meme Kombat ($MK) è una nuova piattaforma di gioco innovativa progettata per gli appassionati di videogiochi. Attraverso una piattaforma di intelligenza artificiale che simula i combattimenti tra le Meme Coin più famose del web, sui cui esiti gli investitori possono scommettere, riesce ad unire gli appassionati di videogame, di gambling e di criptovalute. La prevendita ha raccolto oltre 8 milioni di dollari e mettendo in stake i propri token è possibile ricevere un APY, al momento, del 113%. E’ possibile scommettere e giocare contro un altro giocatore (PvsP), contro il computer (PvsGame) o scommette solo su eventi specifici del combattimento. La parte ludica mira a costruire una community forte e duratura, abituata a interagire spesso e a fomentare l’hype sull’investimento. Sono previste diverse stagioni del token, la prima delle quali vedrà scontrarsi 11 personaggi delle Meme Coin.

<<<Scopri Meme Kombat>>>



Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 11-02-2024 alle 11:08 sul giornale del 12 febbraio 2024 - 6 letture



qrcode