SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Al Paricentro ripartono "Le Pariletture”: 5 appuntamenti da febbraio a giugno

1' di lettura
270

Per il terzo anno a fianco dei diversi sportelli e delle attività di divulgazione, nell’accogliente ambiente della biblioteca del Paricentro ripartono “Le Pariletture”, un percorso di 5 appuntamenti dedicato alla lettura aperto a tutti che partirà mercoledì 28febbraio e si concluderà mercoledì 26 giugno, spiega l’ Assessora Sara Cucchiarini.

Ad accogliere i lettori ospiti ed introdurre le conversazioni Alessandra Palazzo, Ambasciatrice Cepell 2021 Ministero della Cultura, che ha curato la selezione dei titoli tutti dedicati al tema delle RELAZIONI UMANE. “In principio è la relazione” scriveva nella prima metà del secolo scorso il grande filosofo Martin Buber. Parole che risuonano come un appello sempre più attuali e potenti nel cuore di ogni uomo, in ogni tempo e in ogni situazione ed evidenziano l’importanza di imboccare il cammino della ricerca del bene relazionale, perché l’uomo per essere pienamente tale ha bisogno della relazione.

Sollecitati da questa lezione condivideremo le nostre riflessioni attraverso la penna di cinque autori del panorama letterario italiano ed internazionale che hanno indagato con i loro peculiari racconti l’universo delle relazioni umane. Gli incontri inizieranno alle ore 18.00 e si concluderanno entro le 19.00 presso il PariCentro in via Montevecchio 26 a Fano. Si consiglia la lettura dei titoli in modo autonomo e si ricorda che sono disponibili per il prestito presso il PariCentro.

CALENDARIO

  • 28 febbraio “Il libro delle sorelle” di Amélie Nothomb, Voland 2023
  • 27 marzo "La strada” di Cormac McCarthy, Einaudi 2010
  • 24 aprile "Chirù” di Michela Murgia, Einaudi 2016
  • 29 maggio "Mia madre è un fiume” di Donatella Di Pietrantonio, Einaudi 2022
  • 26 Giugno “Ti lascio dormire” di Edith Bruck, La nave di Teseo 2019


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2024 alle 18:38 sul giornale del 12 febbraio 2024 - 270 letture






qrcode