SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Vitri (PD): "Salvini nega le risorse alla Fano-Grosseto e finanzia solo il Ponte sullo Stretto, ma le promesse dell’assessore Baldelli?"

1' di lettura
146

Micaela Vitri
“Dentro Fratelli d’Italia sono così presi dalla guerra per la segreteria provinciale, e nella Lega a raccogliere i cocci dopo essersi scannati per gli assessorati regionali, da non accorgersi che Salvini si è rifiutato di finanziare la Fano-Grosseto”.

Lo dichiara la consigliera regionale Micaela Vitri che aggiunge: “Il governo Meloni ha detto che non ci sono risorse ed ha ribadito che l’unica opera finanziata, senza nemmeno un progetto esecutivo, è solo il Ponte sullo Stretto. E’ stato messo nero su bianco e dichiarato pubblicamente ieri (6 dicembre) in Parlamento nella risposta del governo a una interrogazione di alcuni parlamentari dem, tra cui i marchigiani Manzi e Curti.

Abbiamo assistito per tre anni agli annunci dell’assessore Baldelli e di tutta la squadra di Acquaroli, che addirittura hanno promesso la galleria a 4 corsie, poi veniamo a sapere che il Ministro alle Infrastrutture non prevede di stanziare, ad oggi, alcuna risorsa per il completamento della ‘Due Mari’, i cui unici finanziamenti– è bene ricordarlo – sono stati garantiti negli scorsi anni quasi esclusivamente dai governi di centrosinistra. Il vero problema di questo progetto però è che in Umbria ancora non è stato fatto nulla. Mancano progetti definitivi e la tratta marchigiana sbucherebbe tra i pascoli. La tanto sbandierata “filiera” Acquaroli - Meloni dovrebbe preoccuparsi del centro Italia invece che del ponte sullo stretto”.



Micaela Vitri

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2023 alle 15:24 sul giornale del 09 dicembre 2023 - 146 letture






qrcode