SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Gli influencer raccontano il cambiamento climatico, sabato una tavola rotonda. Gragnola: "Impariamo a vederlo come un'opportunità". In mostra le foto di Canapini

2' di lettura
490

Un nuovo appuntamento di Terra e Clima interamente dedicato ai giovani. Quella di sabato 9 dicembre sarà una iniziativa molto importante per la Fondazione Carifano che ha organizzato un appuntamento che si focalizza sulla narrazione della transizione ecologica attraverso gli occhi delle nuove generazioni.

“Ai Confini della realtà climatica - afferma il presidente Giorgio Gragnola - è il titolo di questa nuova conferenza legata ai ciclo di incontri di Terra e Clima. Una presentazione particolare in quanto dà valore alla comunicazione relativa ai cambiamenti climatici sfruttando una modalità molto intuitiva per affrontare questo argomento. Dopo aver indagato il rapporto tra uomo e natura, il sociale e la biodiverisità, in questo appuntamento diamo spazio a giovani influencer affinché venga rafforzata la divulgazione e si raggiunga un target tanto decisivo quanto strategico. Vogliamo ribadire che questa rivoluzione ambientale va fatta portando con sé opportunità e benefici. La Fondazione Carifano si pone l’obiettivo, attraverso questo progetto di Terra e Clima, di cambiare un paradigma accelerando il passo verso un nuovo modo di vivere e rapportarsi con il Pianeta”.

“Abbiamo il piacere di avere il presidente di ‘Green Influencer Club’ Nicola Moscheni che rappresenta un gruppo che fa della comunicazione ambientale una missione da perseguire - sottolineano Mirella Montalbano e Frediana Benni -. E’ la dimostrazione che c’è speranza di poter fare qualcosa di significativo a tutela del nostro Pianeta in modo nuovo, innovativo e concreto. Sono previsti due momenti, il primo è l’inaugurazione della mostra fotografica, a seguire, alle 17,30 ci sarà la conferenza in cui i giovani influencer coinvolti illustreranno quella che è la strategia comunicativa efficace con cui diffondere contenuti scientifici”.

“La casa sulle spalle, storie di clima, frontiere e passi condivisi" è la Mostra di Mathias Canapini a Palazzo Bracci Pagani alle 16,30. Alle 17,30 la conferenza nella Sala di Rappresentanza della Fondazione Carifano dal titolo “Ai Confini della Realtà Climatica” che, oltre al presidente Giorgio Gragnola, vedrà come relatori il presidente di “Green Influencer Club” Nicola Moscheni, Sofia Pasotto attivista per il clima, Andrea Grieco, divulgatore scientifico, Teresa Agovino ingegnere ambientale e Mathias Canapini, fotografo e scrittore.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp iscriversi al canale vivere.me/waVivereFano oppure salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano
  • Per Signal iscriversi al nostro gruppo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2023 alle 13:16 sul giornale del 09 dicembre 2023 - 490 letture






qrcode