SEI IN > VIVERE FANO > SPORT
comunicato stampa

Volley: Smartsystem Fano, contro Macerata sarà una sfida ad alta difficoltà

1' di lettura
90

Match ad altissimo coefficiente di difficoltà per la Smartsystem Fano che, giovedi sera alle 20.30, scenderà in campo a Macerata per affrontare la capolista di mister Castellano.

Un test importante per i ragazzi di Paolo Tofoli che, dopo aver confermato la propria forza durante le gare casalinghe, vogliono tornare a far bene anche fuori casa dopo le sconfitte di Sorrento e Palmi.

I maceratesi hanno quattro punti in più dei fanesi (23 contro 19) e al momento solo San Giustino è riuscito a superare Lazzaretto e compagni mentre tra le mura amiche il percorso dei biancorossi è stato simile a quello dei fanesi.

La Banca Macerata ha un organico di primo livello, soprattutto per l’esperienza di alcuni atleti quali Lazzaretto e Zornetta, con quest’ultimo che primeggia nella classifica delle ricezioni perfette. Nel mercato estivo sono poi arrivati Bara Fall (miglior muratore di categoria), Sebastiano Marsili ed il bomber Nicolò Casaro, l’anno scorso protagonista della promozione con Catania.

La Smartsystem Fano si presenterà a Macerata forte delle sue sette vittorie in nove partite, ultima delle quali importantissima contro Modica. I virtussini dovranno giocare una gara a viso aperto, ben consapevoli che di fronte avranno un avversario forte e di tutto rispetto.

Le ultime due trasferte non hanno lasciato buone sensazioni ma questo campionato sta insegnando che ogni giornata è a sé e la sorpresa è sempre dietro l’angolo.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2023 alle 15:32 sul giornale del 06 dicembre 2023 - 90 letture






qrcode