SEI IN > VIVERE FANO > SPETTACOLI
comunicato stampa

È iniziato il Festival “E- MOTION Cinema Live Experience”

2' di lettura
174

Anticipato dall’evento “fuori Festival” di giovedì 30 novembre al Cinema Politeama - lo spettacolo “Somari di Battaglia” dei comici del San Costanzo Show - è iniziato il Festival “E- MOTION Cinema Live Experience”, organizzato dall’associazione “Fondo Peppe Nigra” e realizzato grazie al contributo della Regione Marche (Bando Accoglienza 2023 - Settore Turismo) e alla collaborazione del Comune di Fano.

Nella serata di giovedì, di fronte al pubblico delle grandi occasioni, Rosa Della Cecca, Orietta Pedrotti, Leopardi e gli altri amatissimi attori della compagnia hanno proposto i loro più grandi successi, in uno spettacolo tutto ispirato al cinema. Sempre giovedì, e sempre presso il Politeama, è stata inaugurata l’Escape Room dal titolo "Il Settimo Giorno", realizzata in collaborazione con Et Eventi e che si protrarrà per tutta la durata del Festival; per uscire, i partecipanti dovranno risolvere degli enigmi all’interno di una storia psico- thriller ispirata alle origini del palazzo che oggi ospita il Cinema.

Venerdì 1 dicembre, nella sede dell'istituto Seneca in via Nolfi, l’evento “Amarcord 4.0”, ispirato ai primi minuti del film di Fellini, vedrà di nuovo all’opera i comici del San Costanzo Show, stavolta nei panni di improbabili professori, con il pubblico nelle vesti degli alunni che assistono alle lezioni (anch’esse improbabili) e cambiano classe al suono della campanella. Per sabato 2 dicembre è in programma un ritorno agli anni ’50, con la performance “Grease in 4D- dance”, nella sede della scuola di danza “Chiaradanza” in via della Fornace: il pubblico sarà di nuovo protagonista e dovrà presentarsi in dress code a tema con il film.

Sabato 2 e domenica 3 dicembre, in piazza XX Settembre, un autobus di linea di Adriabus parcheggiato stabilmente e “prestato” all’intrattenimento e al divertimento assicurati sarà la location di “Bus Experience”: per due giorni, all’interno dell’autobus si avvicenderanno proposte cinematografiche, musicali e poetiche, con la piazza principale di Fano, i suoi locali e i suoi addobbi natalizi a fare da splendida cornice.

Il programma completo del Festival, che prevede anche altri interessanti eventi, tra cui la visita guidata vitruviana agli scavi di Sant’Agostino, è consultabile sul sito www.fondopeppenigra.it e sulla pagina Facebook del Fondo Peppe Nigra. Il Festival è aperto a tutta la cittadinanza.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2023 alle 11:18 sul giornale del 02 dicembre 2023 - 174 letture






qrcode