SEI IN > VIVERE FANO > CRONACA
articolo

Venerdì i funerali di Fausto Mazzanti, ex calciatore di Alma e Vis Pesaro

1' di lettura
1266

Se n'è andato a 72 anni l'ex calciatore fanese Fausto Mazzanti, da tempo alle prese con una malattia. Scomparso a Piobbico, aveva giocato nell'Alma Juventus Fano e nella Vis Pesaro. Figlio d Giovanni - noto veterinario fanese - sono state cinque le stagioni con i granata dopo un breve periodo nelle giovanili del Torino. I tifosi fanesi ne hanno potuto apprezzare le qualità a partire dal '68: 85 le presenze per un totale di due gol.

Poi è arrivata l'epoca Vis. A Pesaro Mazzanti ha disputato quattro stagioni in C2 dal '77, contribuendo anche alla promozione della squadra in C1: circa 100 le presenze a fronte di un gol realizzato.

I funerali del compianto calciatore, apprezzato anche sotto il profilo umano, si svolgeranno venerdì alle 9 30 nella chiesa di San Cristoforo a Fano.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp iscriversi al canale vivere.me/waVivereFano oppure salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano
  • Per Signal iscriversi al nostro gruppo




Questo è un articolo pubblicato il 29-11-2023 alle 19:05 sul giornale del 30 novembre 2023 - 1266 letture






qrcode