SEI IN > VIVERE FANO > SPORT
comunicato stampa

Rugby: Fano torna in campo contro l'Unione Rugbistica Anconitana

2' di lettura
60

Non intende mostrare segni di arrugginimento la Essepigi Fano Rugby, pronta a tornare in campo dopo aver osservato dapprima il proprio turno di riposo per poi restare ancora ferma per la pausa di campionato.

Il cammino dei fanesi nel girone umbro-marchigiano di serie C1 riprenderà dunque domenica 3 dicembre a due settimane dall’unica sconfitta fin qui subita da Gabriele Breccia e compagni, che dalle ore 14:30 sul terreno amico del “Falcone-Borsellino” proveranno a rifarsi a scapito dell’Unione Rugbistica Anconitana per consolidare il loro primato in classifica. I rossoblù pur non giocando si sono infatti mantenuti solitari in vetta a quota 21 punti, con una lunghezza di distacco dagli stessi anconetani e dal Città di Castello.

“Sicuramente sarà una partita difficile, perché abbiamo incontrato tante volte questo avversario e si è sempre rivelato piuttosto ostico per combattività e qualità – presenta la sfida il tecnico della Essepigi Walter Colaiacomo, che nel suo staff annovera lo specialista delle mischie Franco Tonelli, l’allenatore della touche Michele Primavera ed il preparatore atletico Giancarlo D’Amen – Ancona ha peraltro appena perso una grande occasione per scavalcarci in testa, venendo sconfitti in casa dal Città di Castello, quindi ci dobbiamo aspettare una squadra determinata a rifarsi in questo duello al vertice con noi. Noi però vogliamo riprendere la nostra marcia dopo due settimane di sosta, consapevoli dell’importanza di questi scontri diretti con una classifica così corta nelle primissime posizioni. Nonostante ciò continueremo a portare avanti la nostra filosofia, che è quella di cercare di dare opportunità a tutti di dimostrare il proprio valore in campo con un adeguato minutaggio”.

Questo derby rappresenterà il sesto ostacolo sulla strada dei fanesi di sedici complessivi della stagione regolare, al termine della quale prima e seconda in graduatoria accederanno alla fase successiva per la promozione in B. Nello scorso weekend sono invece scese in campo l’U14 Fano-Sena a Jesi contro una mista Jesi-Fabriano, il Minirugby con tutte le sue categorie nel raggruppamento di San Benedetto del Tronto partecipando ad una bellissima festa del rugby e l’U16 Fano-Sena a Bologna per un altro probante esame nella Élite nazionale.

Prossimi impegni del settore giovanile Techfem:

sabato 2 dicembre: U12 alle ore 15:30 raggruppamento ad Ancona, U14 Fano-Sena alle ore 17:30 a Falconara.

domenica 3 dicembre: U18 Fano-Pesaro alle ore 12:30 a Fano contro i Centauri (Perugia-Gubbio-Città di Castello-Foligno).





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2023 alle 11:17 sul giornale del 30 novembre 2023 - 60 letture

All'articolo è associato un evento






qrcode