SEI IN > VIVERE FANO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Cartoceto: Trionfo Gourmet, secondo appuntamento al Teatro del Trionfo

1' di lettura
48

Si terrà domenica 3 dicembre presso il suggestivo Teatro del Trionfo di Cartoceto il secondo appuntamento della rassegna "Trionfo Gourmet". Dopo il grande successo dell’apertura del 26 novembre, che ha registrato il tutto esaurito, la rassegna continua a conquistare il palato degli appassionati di alta cucina e dei degustatori di buona musica.

L'iniziativa, promossa dal Comune di Cartoceto con il supporto del Consorzio Olio DOP Cartoceto, Food Brand Marche, AIS Pesaro Urbino, Valli a Scoprire, Confcommercio - Itinerario della Bellezza e Marche Tourism, si colloca all'interno delle strategie della Regione Marche, finalizzate a valorizzare il patrimonio agroalimentare, promuovere l'enoturismo e l'oleoturismo, nonché mettere in luce le eccellenze culturali e artistiche della regione.

Per questa data, lo chef Lucio Pompili del Symposium cucinerà fianco a fianco questa volta con Eva-Maria Walch dell'Osteria del Cardinale di Cartoceto per creare un'esperienza gastronomica unica. L'accompagnamento musicale sarà curato dall'ensemble della Colors Jazz Orchestra, in formazione quintetto, con il tema "Dal Barocco al Bebop: in viaggio da Pergolesi al Jazz". Questo suggestivo percorso musicale reinterpreterà il genio del Maestro jesino attraverso il linguaggio del jazz, offrendo agli ospiti un viaggio attraverso i secoli fino ai giorni nostri.

Il prossimo appuntamento, in programma venerdì 8 dicembre, vedrà Lucio Pompili collaborare con Mirko Cervellera del ristorante Levante di Fano. Il tema musicale di questa serata sarà ispirato a "Rossini, il pop, il cinema: armonie di un percorso". A interpretare questo affascinante viaggio, in collaborazione con il Conservatorio Rossini di Pesaro, sarà il Seem Sax Quartet. Un connubio perfetto tra gastronomia e musica che promette emozioni indimenticabili, confermando il successo continuo della rassegna "Trionfo Gourmet".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2023 alle 11:12 sul giornale del 30 novembre 2023 - 48 letture






qrcode