SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
articolo

Asfaltature e nuova segnaletica a Sant’Orso, facciamo il punto [FOTO] Brunori: "Obiettivo rallentare"

1' di lettura
2234

Si stanno per concludere i lavori di asfaltatura e segnaletica nel quartiere Sant’Orso a Fano. A darne notizie è stata l’assessora ai lavori pubblici Barbara Brunori.

“L’intervento – ha detto – è finalizzato alla moderazione della velocità, e interessa la parte tra via Sant' Eusebio, via Bellandra e Via Galilei. È il frutto di un percorso partecipato con alcuni residenti che si erano detti ben disposti a un miglioramento della loro sicurezza in strada laddove, senza protezione, si ritrovavano tra auto e mezzi leggeri ad alta velocità”.

L'intervento – ha spiegato - non è soltanto educativo in tal senso, ma ha anche reso possibile la creazione di ‘aree-piazza’ con betonelle filtranti e con un potenziamento delle caditoie che ne migliorerà anche l'aspetto idraulico. In un mondo che corre rallentare diventa un lusso. Viviamo questo spazio apprezzando la bellezza di una vita più lenta, fatta anche di piccole cose quotidiane e non per questo meno efficaci”.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp iscriversi al canale vivere.me/waVivereFano oppure salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano
  • Per Signal iscriversi al nostro gruppo




Questo è un articolo pubblicato il 29-11-2023 alle 11:50 sul giornale del 30 novembre 2023 - 2234 letture






qrcode