SEI IN > VIVERE FANO > CRONACA
articolo

Allerta vento per giovedì: raffiche nell'entroterra e temperature in forte aumento

1' di lettura
886

Vento in aumento anche sulla costa, ma è soprattutto nell'entroterra che soffieranno le raffiche più forti. È quanto prevede il meteo per giovedì 30 novembre, che ha indotto la protezione civile regionale a diffondere una nuova allerta.

Si tratterà sostanzialmente di raffiche - dovute a condizioni di favonio - che caratterizzeranno il crinale e i settori montani. Stando alla mappa diffusa dalla protezione civile, i comuni più a rischio tra quelli del nostro territorio saranno Pergola, San Lorenzo in Campo e Fossombrone.

Parallelamente è previsto a breve anche per la costa l’arrivo di flussi di garbino che faranno impennare le temperature: possibili massime fino a 17 gradi per giovedì e addirittura 23 per venerdì, poi si prospetta un sensibile calo per via dell'ingresso di aria fredda. Possibili precipitazioni da sabato.

Segue il documento in PDF.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp iscriversi al canale vivere.me/waVivereFano oppure salvare in rubrica il numero 376 03 17 897 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano
  • Per Signal iscriversi al nostro gruppo




Questo è un articolo pubblicato il 29-11-2023 alle 18:44 sul giornale del 30 novembre 2023 - 886 letture






qrcode