SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Terre Roveresche: venerdì assemblea pubblica sulla discarica di Ca’ Rafaneto

1' di lettura
242

L’Amministrazione comunale di Terre Roveresche, in collaborazione con il comitato cittadino “A difesa del territorio” e l’impresa sociale “Art.32” E.T.S., ha organizzato per venerdì prossimo, primo dicembre, alle 21, alla sala consiliare “Il Castagno” di Orciano, un’assemblea pubblica sulla discarica di Ca’ Rafaneto situata nel municipio di Barchi.

L’incontro verterà sulla proposta di gestione in project financing del post mortem del sito - chiuso ai conferimenti nel gennaio 2014, ma che richiederà ancora per anni un’attenta conduzione e una serie di controlli per evitare situazioni di inquinamento ambientale – avanzata recentemente da Feronia srl al Comune di Terre Roveresche e agli altri enti locali dell’ex Comunità Montana del Metauro proprietari della discarica.

Durante l’assemblea verrà illustrata nel dettaglio la documentazione inoltrata da Feronia circa il progetto di partenariato pubblico privato per la realizzazione della copertura finale (capping) del sito e verrà fatto il punto della situazione sulla vicenda inerente il biodigestore che la stessa Feronia vorrebbe realizzare in prossimità della discarica. All’incotro interverranno il sindaco di Terre Roveresche Antonio Sebastianelli; il presidente di “Art. 32” Alfredo Sadori; Massimo Rondina, direttore tecnico della discarica; il commercialista e revisore contabile Michele Tomasetti; l’avvocato Maria Raffaela Mazzi e il portavoce del comitato “A difesa del territorio” Mauro Biagioli. La cittadinanza è invitata a partecipare.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2023 alle 22:31 sul giornale del 29 novembre 2023 - 242 letture






qrcode